Quando Peter Remmen, che abita nel villaggio di Hasselager vicino Aarhus in Danimarca, percorse il Cammino di Santiago, il pellegrinaggio che si snoda nella Spagna settentrionale, indossava le solette Align Footwear® nei suoi scarponi ad ogni tappa del percorso, vale a dire per tutti gli 825 chilometri…
Non fu perché avesse dolori che Peter Remmen ebbe l’idea di provare un paio di solette di Align Footwear®. Venne a conoscenza delle solette Align Footwear® visitando una Fiera della salute che si teneva a Aarhus nella primavera 2015.
“Ho avuto sempre problemi con i miei talloni. Quando mi dissero che potevo provare le solette Align Footwear® per un periodo fino a 60 giorni, decisi di dar loro una possibilità. Forse avrebbero giovato in qualche modo anche alle mie scarpe? Nei 30 minuti in cui indossai le solette lì stesso, alla fiera, potei già sentire la differenza”, dice Peter Remmen.
Oggi Peter Remmen indossa le solette Align Footwear® in tutte le sue scarpe. Peter lavora nel campo dell’informatica. Indossa le solette sulla sua moto per andare a lavorare. Le indossa al lavoro e quando ha finito di lavorare… “Sento che ora cammino con un migliore allineamento e cammino con l’intera superficie della pianta del piede. Ho una postura e un’andatura completamente diversi”.
Le solette sono state dunque un componente naturale della prova della sfida come escursionista che Peter Remmen aveva deciso di portare a termine. Si è preparato in anticipo addestrandosi e ha completato “Il Cammino di Santiago”, un pellegrinaggio che si snoda attraverso le regioni settentrionali della penisola iberica. Ha cominciato il suo pellegrinaggio in Francia, nel villaggio di montagna di Saint Jean Pied de Port. “Una fantastica esperienza di natura attraverso i Pirenei”, ci racconta. Il viaggio termina, dopo circa 800 km verso ovest, alla cattedrale di Santiago di Compostela, in Spagna. “In origine era il sogno di mio padre di percorrere Il Cammino di Santiago. Sfortunatamente non ha vissuto abbastanza per vedere quel giorno. Si è ammalato ed è morto. Promisi a me stesso che avrei portato a termine il percorso per lui”, dice Peter Remmen.
Fece 300 km di allenamento prima della fine di settembre. Cinque settimane dopo camminò per un totale di 825 chilometri, l’intera lunghezza del Cammino di Santiago, indossando le solette Align Footwear® nei suoi scarponi da escursionista e in un paio di scarpe extra. “Prima di giungere in Spagna ebbi una lesione da sforzo ad un piede. Il tallone sinistro mi faceva piuttosto male. Camminai tuttavia con le solette per 20 km al giorno prima che il tallone cominciasse a farmi male. Se non avessi avuto le solette Align Footwear® nei miei scarponi e nelle scarpe, probabilmente non sarei stato in grado di muovermi dopo aver fatto un bagno, aver fatto il bucato e aver preparato la cena”, dice Peter Remmen. Le solette sono state molto importanti per Peter Remmen per completare la dura escursione in Spagna. “Quanto al mio tallone in cattive condizioni, certamente il mio viaggio è dipeso dalle solette Align Footwear… almeno tanto quanto qui a casa. Il lungo e dannoso carico sul tallone ha dato luogo a una spina calcaneare, che le solette Align Footwear® hanno aiutato ad attenuare. Le solette comportano inoltre che le mie scarpe sono meno usurate ai tacchi e quindi durano più a lungo”.
Acquista e prova le solette Align Footwear® oggi stesso
Ricordati della nostra politica di refusione a 60 giorni: se non senti un effetto positivo, basta che restituisci le solette e riavrai i soldi!