Domande e risposte (FAQ)

Le solette Align Footwear®, con tecnologia brevettata a livello mondiale, agiscono sia quando sei all’impiedi, che se cammini e corri.

La nostra tecnologia Triplanar Points consiste di una soletta innovativa e brevettata, ideata e sviluppata da un fisioterapista americano. Tre punti di supporto nelle solette creano un movimento equilibrato del piede, riducendo in questo modo il rischio per il piede di avere un’andatura storta. Quest’andatura storta viene anche chiamata supinazione e pronazione.

Contrariamente agli approcci convenzionali, Align Footwear® cerca di evitare di rinforzare il piede mediante supporti dell’arcata, cuscinetti di compressione e zeppe. Cuscinetti di questo tipo riducono la mobilità e indeboliscono i muscoli del piede. A lungo termine ciò può provocare dolori e può essere difficile rimediarvi con degli esercizi. Le nostre solette correggono la posizione del tallone per mezzo dei Triplanar Points, per i quali abbiamo un brevetto a livello mondiale. Le nostre solette coincidono con gli esercizi del piede che vengono spesso consigliati dagli esperti in podologia a chi ha problemi e dolore ai piedi. Forzando il piede in una posizione determinata, come succede ad opera di zeppe, cuscinetti di compressione o supporti dell’arcata, si riduce l’effetto di tali esercizi del piede. Le solette Align Footwear® pertanto sono disponibili soltanto presso distributori specializzati, che hanno una conoscenza particolare riguardo ai piedi e all’effetto di queste solette non solo sul piede in sé, ma anche sul resto del corpo.

Correggendo la posizione dei piedi e delle caviglie si corregge anche la posizione delle ginocchia, delle anche e della colonna vertebrale – la parte inferiore e quella mediana della schiena e la nuca – fino alle spalle. Quando il corpo è allineato in una posizione sana ed equilibrata, il peso corporeo si distribuisce in modo ottimale, riducendo così il rischio di stiramenti involontari, torsioni e colpi improvvisi. Molte persone trovano che, quando il loro corpo ha una corretta postura, sentono di meno il dolore causato da metatarsalgia, piedi piatti, spina calcaneare o piede cavo/arcata alta.

Il dolore si sviluppa quando cerchiamo inconsciamente di alleviare la pressione sui piedi, muovendoci in maniera sbagliata, e si diffonde in tutto il corpo. Una postura scorretta può determinare dolore alle ginocchia, dolore alla parte inferiore della schiena e altri disturbi alla spina dorsale, tensione alle spalle, ecc.
Correggendo l’angolatura dei piedi e le caviglie, le solette Align Footwear® hanno un impatto positivo su molti problemi fisici a cui dobbiamo fare fronte: dalla caviglia alla nuca.
Offriamo una garanzia di rimborso di 60 giorni. Prova le nostre solette. Se non trovi che abbiano un effetto positivo, restituisci le solette Align Footwear® entro 60 giorni e Align Footwear® rimborserà i tuoi soldi (54 euro) integralmente.

Sulla base di molti anni di ricerca sulla nostra tecnologia Triplanar Points abbiamo sviluppato un design che avvicina la caviglia del 32% ad una posizione neutrale e corregge la pronazione (vale a dire un’andatura scorretta) fino al 27%. Le solette regolano anche la tibia avvicinandola alla posizione neutrale di un valore fino al 40%. La correzione della caviglia e della tibia è l’elemento fondamentale per ridurre dolore, fatica, pronazione e supinazione. Dando supporto al piede, ne manteniamo la completa mobilità muscolare. Non è possibile invece ottenere una buona mobilità costruendo semplicemente un sostegno sotto la pianta del piede, ad esempio mediante un cuscinetto di compressione o un supporto dell’arcata.

Le solette Align Footwear® migliorano la mobilità, il comfort e le proprie prestazioni. Incoraggiano una migliore postura e l’adattamento fisico nella catena cinetica, rendendo i piedi più sani e dando una sensazione di migliore benessere. Dato che le solette costringono il corpo in una postura naturalmente corretta, lo sforzo di ogni passo che compiamo viene distribuito in modo più uniforme. Le nostre solette riducono le onde d’urto distruttive che attraversano il corpo ogni volta che i piedi toccano il suolo. Ciò riduce lo sforzo e previene l’infiammazione nelle articolazioni, muscoli, tendini e legamenti.

Hai ragione nel pensare che non ci sono due piedi che siano gli stessi. Le nostre rivoluzionarie solette sono diverse da qualsiasi altra soletta disponibile sul mercato.
Tre punti di supporto nelle solette creano un movimento equilibrato del piede, riducendo in questo modo il rischio per il piede di avere un’andatura storta. Quest’andatura storta viene anche chiamata supinazione e pronazione.

Contrariamente agli approcci convenzionali, Align Footwear® cerca di evitare di rinforzare il piede mediante supporti dell’arcata, cuscinetti di compressione e zeppe. Cuscinetti di questo tipo riducono la mobilità e indeboliscono i muscoli del piede. A lungo termine ciò può provocare dolori e può essere difficile rimediarvi con degli esercizi. Le nostre solette correggono la posizione del tallone per mezzo dei Triplanar Points, per i quali abbiamo un brevetto a livello mondiale. Le nostre solette coincidono con gli esercizi del piede che vengono spesso consigliati dagli esperti in podologia a chi ha problemi e dolore ai piedi. Forzando il piede in una posizione determinata, come succede ad opera di zeppe, cuscinetti di compressione o supporti dell’arcata, si minimizza l’effetto di tali esercizi del piede. Le solette Align Footwear® pertanto sono disponibili soltanto presso distributori specializzati, che hanno una conoscenza particolare riguardo ai piedi e all’effetto di queste solette non solo sul piede in sé, ma anche sul resto del corpo.

Correggendo la posizione dei piedi e delle caviglie si corregge anche la posizione delle ginocchia, delle anche e della colonna vertebrale – la parte inferiore e quella mediana della schiena e la nuca – fino alle spalle. Quando il corpo è allineato in una posizione sana ed equilibrata, il peso corporeo si distribuisce in modo ottimale, riducendo così il rischio di stiramenti involontari, torsioni e colpi improvvisi. Molte persone trovano che, quando il loro corpo ha una corretta postura, sentono di meno il dolore causato da metatarsalgia, piedi piatti, spina calcaneare o piede cavo/arcata alta.

Il dolore tende a svilupparsi quando cerchiamo inconsciamente di alleviare la pressione sui piedi, muovendoci in maniera sbagliata, e si diffonde in tutto il corpo. Una postura scorretta può determinare dolore alle ginocchia, dolore alla parte inferiore della schiena e altri disturbi alla spina dorsale, tensione alle spalle, ecc.
Correggendo l’angolatura dei piedi e le caviglie, le solette Align Footwear® hanno un impatto positivo su molti problemi fisici a cui dobbiamo fare fronte: dalla caviglia alla nuca.
Le solette Align Footwear® fanno in modo che il corpo abbia una posizione più naturale così da dare le migliori condizioni di lavoro ai piedi e alle caviglie. Molti dei nostri clienti hanno speso una fortuna in inserti ortopedici su misura per poi scoprire che le solette Align Footwear® forniscono un supporto migliore e più efficace di qualsiasi altra cosa che avevano provato.

Le solette Align Footwear® migliorano l’a mobilità, il comfort e le proprie prestazioni. Incoraggiano una migliore postura e l’adattamento fisico nella catena cinetica, rendendo i piedi più sani e dando una sensazione di migliore benessere. Dato che le solette costringono il corpo in una postura naturalmente corretta, lo sforzo di ogni passo che compiamo viene distribuito in modo più uniforme. Le nostre solette riducono le onde d’urto distruttive che attraversano il corpo ogni volta che i piedi toccano il suolo. Ciò riduce lo sforzo e previene l’infiammazione nelle articolazioni, muscoli, tendini e legamenti.

Le solette Align Footwear® sono finalizzate al comfort e alla correzione. In molti casi il dolore del piede comincia con movimenti scorretti del piede o con il disallineamento delle caviglie. Questi sono punti deboli che possono generare un dolore intenso ai piedi e altre condizioni dolorose in tutto il corpo. Ne possono essere influenzate le ginocchia, le anche, la parte inferiore e quella mediana della schiena, le spalle e la nuca. Inconsciamente ci si muoverà in modo maldestro per cercare di alleviare il dolore al piede, generando a sua volta una postura scorretta. Le solette Align Footwear® alleviano qualsiasi dolore originariamente causato da movimenti scorretti del piede. Le solette Align Footwear® sono prodotte in materiale ammortizzante che evitano contraccolpi e pressioni non necessarie lungo il corpo intero. Ci si sentirà meno stanchi dopo un’intera giornata di appoggio sui piedi. Con la tecnologia Triplanar Points di Align Footwear®, brevettata a livello mondiale, abbiamo un prodotto assolutamente unico. I tre punti di supporto sono posti sul lato esterno delle solette per far sì che il piede, il tallone e la caviglia siano stimolati ad allinearsi in una posizione neutrale e sana, evitando gli effetti rinforzanti ma dannosi della soletta sui muscoli del piede, per esempio, di cuscinetti di compressione, zeppe e sostegno dell’arcata. Quando piedi e caviglie sono allineati, anche la posizione di ginocchia, fianchi, spalle e nuca è corretta. Gli effetti si diffondono così risalendo lungo tutto il corpo. Correggendo la posizione del piede si allevia il dolore e perfino si previene che il dolore si sviluppi non solo ai piedi ma anche in tutto il corpo.

Le solette Align Footwear® rappresentano un approccio nuovo e innovativo al trattamento del dolore, per esempio ai piedi.
Le nostre solette presentano i Triplanar Points, per i quali abbiamo un brevetto a livello mondiale. Questi punti correggono la posizione del tallone e contrastano un’andatura scorretta. La correzione del tallone e della caviglia, finché non siano allineati, contribuisce a correggere la posizione di ginocchia, anche e spalle. Qual è il risultato? Una postura più diritta. Questo è il modo in cui le solette contribuiscono ad alleviare il dolore al piede, al ginocchio, all’anca, alla schiena e alla nuca.

I Triplanar Points sono posti sul lato esterno della soletta. La soletta non ha un cuscinetto per la parte anteriore del piede. La filosofia di Align Footwear® consiste nell’evitare di fortificare il piede mediante supporti dell’arcata, cuscinetti di compressione e zeppe.

I cuscinetti riducono la mobilità e indeboliscono i muscoli del piede. A lungo termine i muscoli del piede indeboliti sviluppano dolori e può essere difficile rimediarvi con degli esercizi.
Le nostre solette consentono ai muscoli del piede di muoversi. Si mantiene in questo modo la completa mobilità del piede, mentre le solette ne attivano i muscoli. Il movimento fa sì che i muscoli del piede si rafforzino. È importante tenere presente che costringere i muscoli del piede a lavorare più duramente per diventare più forti, come fanno le solette Align Footwear®, richiede pazienza e perseveranza.

Non dimenticare che puoi provare gratuitamente le nostre solette Se non trovi che abbiano un effetto positivo, puoi restituire le solette Align Footwear® entro 60 giorni. Align Footwear® rimborserà i tuoi soldi integralmente.

Noi garantiamo che non si deve pagare per qualcosa che non abbia effetti positivi. Hai 60 giorni per decidere se le solette vanno bene per te.
I nostri corpi sono diversi e reagiamo in modo diverso ai diversi tipi di terapia.
Alcuni clienti trovano che hanno bisogno di un po’ di tempo per abituarsi alle nostre solette. Ci può volere del tempo perché i piedi e il corpo si abituino alle solette, e per questo motivo offriamo la possibilità di provarle per un periodo fino a 60 giorni.
Nota: La garanzia di rimborso di 60 giorni decade se le solette vengono ritagliate per adattarle.

Sulla base di molti anni di ricerca sulla nostra tecnologia Triplanar Points abbiamo sviluppato un design che avvicina la caviglia del 32% ad una posizione neutrale e corregge la pronazione (vale a dire un’andatura scorretta) fino al 27%. Le solette regolano anche la tibia avvicinandola alla posizione neutrale di un valore fino al 40%. La correzione della caviglia e della tibia è l’elemento fondamentale per ridurre dolore, fatica, pronazione e supinazione. Dando supporto al piede, ne manteniamo la completa mobilità muscolare. Non è possibile invece ottenere una buona mobilità costruendo semplicemente un sostegno sotto la pianta del piede, ad esempio mediante un cuscinetto di compressione o un supporto dell’arcata.

In molti casi il dolore del piede comincia con movimenti scorretti del piede o con il disallineamento delle caviglie. Questi sono punti deboli che possono generare un dolore intenso ai piedi e altre condizioni dolorose in tutto il corpo. Ne possono essere influenzate le ginocchia, le anche, la parte inferiore e quella mediana della schiena, le spalle e la nuca. Inconsciamente ci si muoverà in modo maldestro per cercare di alleviare il dolore al piede, generando a sua volta una postura scorretta.

Le solette Align Footwear® migliorano la mobilità, il comfort e le proprie prestazioni. Incoraggiano una migliore postura e l’adattamento fisico nella catena cinetica, rendendo i piedi più sani e dando una sensazione di migliore benessere. Dato che le solette costringono il corpo in una postura naturalmente corretta, lo sforzo di ogni passo che compiamo viene distribuito in modo più uniforme. Le nostre solette riducono le onde d’urto distruttive che attraversano il corpo ogni volta che i piedi toccano il suolo. Ciò riduce lo sforzo e previene l’infiammazione nelle articolazioni, muscoli, tendini e legamenti.

Sia che si tratti di pronazione o di supinazione (vale a dire un’andatura scorretta: verso l’interno o verso l’esterno), i Triplanar Points delle nostre solette possono correggere l’andatura o la postura della corsa sviluppando una posizione corretta e sana. I punti di supporto sono posti sul lato esterno delle solette e “guidano” il movimento del piede. La correzione del movimento del piede previene le lesioni e allevia il dolore. Le solette Align Footwear® contribuiscono ad alleviare lo sforzo sui muscoli sovraccarichi, ad esempio quelli dei piedi e dei polpacci. Quando si cammina o si corre in modo errato, le articolazioni e i muscoli eseguiranno una sovracompensazione. Ciò causa nel tempo dolore e perfino crampi.

Le solette Align Footwear® contribuiscono ad allineare i piedi ed il corpo in una posizione fisica ottimale e forniscono un sollievo positivo alle parti del corpo sottoposte a sforzo e doloranti. Le solette Align Footwear®, con i Triplanar Points brevettati a livello mondiale, controllano i movimenti della caviglia e del piede sia quando sei all’impiedi, che se cammini e hanno un effetto positivo sull’intero scheletro, dalla caviglia alla nuca. Ti renderai conto così di camminare con una postura sana, allineata e naturale.

L’allineamento fisico a partire dai piedi lungo il corpo e fino alla nuca non solo migliora l’equilibrio, la distribuzione del peso del corpo e la postura, ma riduce anche significativamente infiammazioni e dolori che dovessero esserci alle articolazioni, ai muscoli e ai legamenti.

Sì. Le solette Align Footwear® contribuiscono a ridurre la pronazione in modo piuttosto notevole. L’80% della popolazione soffre di un certo grado di pronazione eccessiva. Le solette Align Footwear® regolano il piede in una posizione più neutrale. L’importante non è di inzeppare un’arcata artificiale sotto il piede, quanto piuttosto di mantenere la mobilità completa del piede attivandone i muscoli. Ad Align Footwear® le solette hanno tre punti di sostegno chiamati Triplanar Points, che abbiamo brevettato a livello mondiale. I tre punti di supporto sono posti sul lato esterno delle solette per far sì che il piede, il tallone e la caviglia siano stimolati ad allinearsi in una posizione neutrale e sana, evitando gli effetti rinforzanti ma dannosi sui muscoli posti sotto il piede, per esempio, di cuscinetti di compressione, zeppe e sostegni dell’arcata. Quando piedi e caviglie sono allineati, anche la posizione di ginocchia, fianchi, spalle e nuca è corretta. Gli effetti si diffondono così risalendo lungo tutto il corpo.

Mentre la pianta del piede sembrerebbe essere la causa della pronazione eccessiva, la responsabilità principale è spesso della caviglia. Quando la caviglia rotola verso l’esterno, la sezione mediana e quella anteriore del piede vengono costrette in una posizione non appropriata che causa la pronazione o i piedi piatti. Il corpo incontra maggiore difficoltà a muoversi in avanti, il che a sua volta provoca fatica e stress biomeccanico. La pronazione eccessiva può avere un effetto negativo sulla postura e causare un inutile sforzo su caviglie, ginocchia, anche, nuca e colonna dorsale.

Uno studio condotto negli Stati Uniti dal Dr. Martyn Shorten (PhD), un esperto indipendente di “Runner World”, mostra che le solette Align Footwear® avvicinano la caviglia del 32% ad una posizione neutrale e correggono la pronazione (vale a dire un’andatura scorretta) fino al 27%. Le solette regolano anche la tibia avvicinandola alla posizione neutrale di un valore fino al 40%. Nessun altro produttore di inserti per scarpe e solette può affermare lo stesso.

Sì. Le solette Align Footwear® contribuiscono a migliorare i piedi piatti in modo piuttosto notevole.
La patologia dei piedi piatti si sviluppa quando la caviglia rotola verso l’interno determinando arcate deboli e appiattite. Le arcate deboli distendono la fascia plantare (il legamento posto sotto il piede) e creano uno sforzo innaturale. Mentre la pianta del piede sembrerebbe essere la causa della patologia dei piedi piatti, la responsabilità principale è in realtà della caviglia. Quando la caviglia rotola verso l’interno, la sezione mediana e quella anteriore del piede vengono costrette in una posizione non appropriata che causa i piedi piatti.
Il corpo incontra maggiore difficoltà a muoversi in avanti, il che a sua volta provoca fatica e stress biomeccanico. La pronazione eccessiva può avere un effetto negativo sulla postura e causare un inutile sforzo su caviglie, ginocchia, anche, nuca e colonna dorsale. Le solette Align Footwear® portano il piede in una posizione neutrale. A Align Footwear® le solette hanno tre punti di sostegno chiamati Triplanar Points, per i quali abbiamo un brevetto a livello mondiale.
I tre punti di supporto sono posti sul lato esterno delle solette per far sì che il piede, il tallone e la caviglia siano stimolati ad allinearsi in una posizione neutrale e sana, evitando gli effetti rinforzanti ma dannosi sui muscoli posti sotto il piede, per esempio, di cuscinetti di compressione, zeppe e sostegni dell’arcata. Quando piedi e caviglie sono allineati, anche la posizione di ginocchia, fianchi, spalle e nuca è corretta. Gli effetti si diffondono così risalendo lungo tutto il corpo.

La supinazione può provocare la rotazione della caviglia verso l’esterno o influenzare i tendini della tibia. È importante distendere il tendine di Achille. In un piede caratterizzato da supinazione si può sentire che il tendine è molto teso al tallone. Man mano che s’invecchia la distensione del tendine di Achille diventa sempre più difficile.

Invece che supportare un’arcata alta inzeppando un’arcata artificiale sotto al piede, noi correggiamo la posizione del piede mediante il controllo della caviglia. Le solette Align Footwear® sono caratterizzate dalla tecnologia Triplanar Points, che è brevettata a livello mondiale. Ci sono tre punti di sostegno che fanno sì che il piede rimanga allineato, evitando così la supinazione. Il loro design consente di ridurre lo sforzo sui piedi e sul corpo. La tecnologia Triplanar Points sulle solette Align Footwear®, brevettate a livello mondiale, contribuiscono anche ad alleviare il dolore. I tre punti di supporto sono posti sul lato esterno delle solette per far sì che il piede, il tallone e la caviglia siano stimolati ad allinearsi in una posizione neutrale e sana, evitando gli effetti rinforzanti ma dannosi sui muscoli posti sotto il piede, per esempio, di cuscinetti di compressione, zeppe e sostegni dell’arcata. Quando piedi e caviglie sono allineati, anche la posizione di ginocchia, fianchi, spalle e nuca è corretta. Gli effetti si diffondono così risalendo lungo tutto il corpo.

Uno studio condotto negli Stati Uniti dal Dr. Martyn Shorten (PhD), un esperto indipendente di “Runner World”, mostra che le solette Align Footwear® avvicinano la caviglia del 32% ad una posizione neutrale e correggono la pronazione (vale a dire un’andatura scorretta) fino al 27%. Le solette regolano anche la tibia avvicinandola alla posizione neutrale di un valore fino al 40%. Nessun altro produttore di inserti per scarpe e solette può affermare lo stesso.

Se il dolore che provi è dovuto ad arcate alte, t’incoraggiamo a concedere una possibilità alle solette Align Footwear®. La nostra tecnologia Triplanar Points opera sul controllo della posizione del piede mediante il supporto e l’azione sulla caviglia. Prova ad indossare ai piedi le nostre solette Align Footwear®. Puoi provare le solette per un periodo fino a 60 giorni. Se senti che non fanno alcuna differenza, basta che tu ci restituisca le solette e noi rimborseremo integralmente i tuoi 54 euro.

Sì. Le solette Align Footwear® contribuiscono ad alleviare il dolore causato da una metatarsalgia (pes planus transversus). La metatarsalgia è causata dal progressivo indebolimento e appiattimento del legamento e del muscolo della parte anteriore del piede e delle dita. Ciò può verificarsi se legamento e muscolo non vengono esercitati e rafforzati. La metatarsalgia può anche essere causata dalla condizione del piede derivante dalle dita a martello costrette all’interno delle scarpe per un periodo prolungato. Vedere anche “Le solette Align Footwear® mi possono essere d’aiuto se ho le dita del piede a martello?”

L’allenamento di un avampiede colpito da metatarsalgia può richiedere molta pazienza e perseveranza – ma non è impossibile! L’approccio di Align Footwear® consiste nell’evitare di inzeppare sotto il piede un supporto artificiale a forma di cuscinetto di compressione, che è la soluzione prevalente per alleviare il dolore nell’avampiede. Riteniamo che sia importante controllare la caviglia così da ottimizzare i biomeccanismi fisici e far sì che tutti i muscoli del piede abbiano lo spazio necessario per muoversi, esercitarsi e rafforzarsi – come natura vuole che sia. Le nostre solette coincidono con gli esercizi del piede che vengono spesso consigliati dagli esperti in podologia a chi ha problemi e dolore ai piedi. Forzando il piede in una posizione determinata, come succede ad opera di zeppe, cuscinetti di compressione o supporti dell’arcata, si minimizza l’effetto di tali esercizi del piede.

Uno studio condotto negli Stati Uniti dal Dr. Martyn Shorten (PhD), un esperto indipendente di “Runner World”, mostra che le solette Align Footwear® avvicinano la caviglia del 32% ad una posizione neutrale e correggono la pronazione (vale a dire un’andatura scorretta) fino al 27%. Le solette regolano anche la tibia avvicinandola alla posizione neutrale di un valore fino al 40%. Nessun altro produttore di inserti per scarpe e solette può affermare lo stesso.

Se il dolore che provi è dovuto alla metatarsalgia, t’incoraggiamo a concedere una possibilità alle solette Align Footwear®. La nostra tecnologia Triplanar Points opera sul controllo della posizione del piede mediante il supporto e l’azione sulla caviglia. Prova ad indossare ai piedi le nostre solette Align Footwear®. Puoi provare le solette per un periodo fino a 60 giorni. Se senti che non fanno alcuna differenza, basta che tu ci restituisca le solette e noi rimborseremo i 54 euro.

In molti casi la fascite plantare e la spina calcaneare si possono curare indossando le solette Align Footwear®.
La fasciite plantare si sviluppa, in parole povere, quando gli ammortizzatori del piede diventano meno elastici. L’elasticità del piede è compromessa quando il legamento sotto il piede (la fascia plantare) si irrita e s’infiamma. Basta semplicemente un piccolo sforzo per sviluppare una dolorosa infiammazione dei legamenti laterali che portano al tallone. Le lesioni sviluppano un’infiammazione che può causare dolori terribilmente dolorosi ai talloni. Quanti ne soffrono descrivono il dolore come di un chiodo inserito dentro il tallone. Col tempo degli sforzi più gravosi severe possono anche degenerare in una dolorosa infiammazione delle estremità del legamento.

L’infiammazione può anche svilupparsi come reazione a uno sforzo gravoso, tipicamente è il caso di giovani che esagerano nel loro allenamento sportivo oppure di persone anziane che, per esempio, fanno una camminata molto più lunga di quanto siano abituati. I più sentono il dolore direttamente sotto il tallone, dove i legamenti sono collegati all’osso del tallone. Il dolore può diffondersi alla pianta e quindi ad entrambi i lati del piede. Il dolore può anche diffondersi alla zona intorno al tendine di Achille nonché alla sezione mediana del piede.

Le solette Align Footwear® riallineano il piede in una posizione più neutrale e allevia la pressione sulla fascia plantare e sulla spina calcaneare (se è presente), contribuendo quindi a ridurre il dolore e a favorire il processo di guarigione. Le solette Align Footwear® contengono anche un gel morbido che distribuisce la pressione e allevia l’eventuale dolore dovuto alla spina calcaneare. Consigliamo di combinare l’uso delle solette Align Footwear® con degli esercizi regolari per distendere i piedi.

È abbastanza probabile che un paio di solette Align Footwear® possano contribuire ad alleviare il dolore. Lo spostamento del carico sulle articolazioni del piede, delle ginocchia, delle anche e della colonna vertebrale e l’attenzione rivolta all’allineamento del piede possono portare un positivo ed efficace sollievo al dolore – probabilmente anche il dolore provocato da una infiammazione neurale. Quando i piedi e le caviglie sono allineati nelle loro posizioni naturali, anche le ginocchia, i fianchi e le spalle sono naturalmente allineati. Un buon allineamento comporta spesso un efficace sollievo dal dolore. Un buon allineamento elimina anche gli sforzi non necessari su muscoli, articolazioni, ossa e legamenti in quanto il peso corporeo è ottimamente bilanciato in un corpo allineato. Si potranno anche evitare i tradizionali cuscinetti di compressione, le zeppe e i sostegni dell’arcata in quanto un buon allineamento assicura una sana mobilità dei muscoli sotto il piede. I piedi lavorano in modo più naturale utilizzando tutti i relativi muscoli, il che può comportare anche un miglioramento della metatarsalgia, dei piedi piatti e della spina calcaneare.

Sì. Le solette Align Footwear® possono alleviare il dolore se si soffre di sindrome da stress tibiale. La sindrome da stress tibiale è una condizione infiammatoria che si verifica a causa di una lesione da sforzo. Una lesione da sforzo può essere dovuta a sforzi ripetitivi per un periodo di tempo piuttosto lungo, ad esempio corsa o salto o l’accresciuta frequenza e intensità dei cicli di allenamento. I muscoli del polpaccio non sono abbastanza forti da contrastare le sollecitazioni della corsa, per fare un esempio. Nei muscoli subentra la stanchezza, quindi l’irritazione ed infine arriva l’infiammazione del tessuto connettivo (fascia) che è attaccato al bordo della tibia. L’uso delle solette Align Footwear® in combinazione con gli esercizi giornalieri di distensione muscolare ridurrà il dolore e contribuirà a curare la sindrome da stress tibiale. Degli esempi di esercizi di distensione (in inglese) si trovano nel nostro sito web negli Stati Uniti: protalus.com
Non dimenticare la nostra politica di refusione a 60 giorni. Prova le nostre solette. Se non trovi che abbiano un effetto positivo, restituiscile entro 60 giorni e rimborseremo 54 euro.

È molto probabile che le solette Align Footwear® possano alleviare un tendine di Achille dolorante.
Quando indossi le solette Align Footwear® nelle scarpe, i tuoi piedi sono allineati correttamente. Ciò ha un effetto positivo, che risale lungo tutto il corpo.

Dato che le solette costringono il corpo in una postura naturalmente corretta, lo sforzo di ogni passo che compiamo viene distribuito in modo più uniforme. Le nostre solette riducono le onde d’urto distruttive che attraversano il corpo ogni volta che i piedi toccano il suolo. Ciò riduce lo sforzo e previene l’infiammazione nelle articolazioni, muscoli, tendini e legamenti.
Offriamo una garanzia di rimborso di 60 giorni. Prova le nostre solette. Se non senti un effetto positivo, restituiscile entro 60 giorni e rimborseremo 54 euro.

Il neuroma plantare è un disturbo nervoso che colpisce la palla del piede. I sintomi sono intorpidimento localizzato e dolore. Il neuroma plantare può essere provocato da pressoché qualsiasi tipo di irritazione del piede. La terapia comprende l’uso di scarpe comode e di solette, nonché di antinfiammatori. Nei casi gravi può rendersi necessario l’intervento chirurgico. Il neuroma plantare consiste di un ampliamento o ispessimento del tessuto nervoso nella palla del piede. Nella sua forma più comune il disturbo si trova tra il terzo e il quarto dito, ma può verificarsi ovunque sulla palla del piede. Il neuroma plantare si presenta al tatto come un nodo sotto il piede o come una pietra nella scarpa.

Sia che si tratti di pronazione o di supinazione (vale a dire un’andatura scorretta: verso l’interno o verso l’esterno), i Triplanar Points delle nostre solette possono correggere l’andatura o la postura della corsa sviluppando una posizione corretta e sana. I punti di supporto sono posti sul lato esterno delle solette e si può dire che “guidano” il movimento del piede. La correzione del movimento del piede previene le lesioni e allevia il dolore. Le solette Align Footwear® contribuiscono ad alleviare lo sforzo sui muscoli sovraccarichi, ad esempio quelli dei piedi e dei polpacci. Quando si cammina o si corre in modo errato, le articolazioni e i muscoli eseguiranno una sovracompensazione. Ciò causa nel tempo dolore e perfino crampi.

Le solette Align Footwear® aiutano ad allineare i piedi ed il corpo così da ottenere un’ottima posizione fisica. Le solette Align Footwear® forniscono anche un buon sollievo a qualsiasi parte sottoposta a stress e dolorante. Le solette Align Footwear®, con i Triplanar Points brevettati a livello mondiale, controllano i movimenti della caviglia e del piede sia quando sei all’impiedi, che se cammini e hanno un effetto positivo sull’intero scheletro, dalla caviglia alla nuca. Ti renderai conto così di camminare con una postura sana, allineata e naturale. Le solette Align Footwear® distribuiscono in modo ottimale il peso del corpo. Questo è fondamentale quando si corre, e lo è anche per il neuroma plantare.
L’allineamento fisico a partire dai piedi lungo il corpo e fino alla nuca non solo migliora l’equilibrio, la distribuzione del peso del corpo e la postura, ma riduce anche significativamente infiammazioni e dolori che dovessero esserci alle articolazioni, ai muscoli e ai legamenti.

Uno studio condotto negli Stati Uniti dal Dr. Martyn Shorten (PhD), un esperto indipendente di “Runner World”, mostra che le solette Align Footwear® avvicinano la caviglia del 32% ad una posizione neutrale e correggono la pronazione (vale a dire un’andatura scorretta) fino al 27%. Prova ad indossare ai piedi le nostre solette Align Footwear®. Puoi provare le solette per un periodo fino a 60 giorni. Se senti che non fanno alcuna differenza, basta che tu ci restituisca le solette e noi rimborseremo integralmente i tuoi 54 euro.

L’esperienza ci insegna che un piede ben allineato (il piede è ben allineato quando si indossano le solette Align Footwear) può alleviare molti problemi del corpo con i relativi dolori, anche nel piede stesso.

Le nostre solette correggono la posizione del tallone per mezzo dell’esclusiva tecnologia Triplanar Points, per i quali abbiamo un brevetto a livello mondiale. Questi tre punti supportano e correggono la posizione del piede mediante il controllo della caviglia e lo portano in una posizione più neutrale. Tali punti riducono il grado di inclinazione dei nostri piedi, quando camminiamo. La correzione del tallone e della caviglia, finché non siano allineati, contribuisce a correggere la posizione di ginocchia, anche e spalle. Qual è il risultato? Una postura più diritta.

Dato che le solette costringono il corpo in una postura naturalmente corretta, lo sforzo di ogni passo che compiamo viene distribuito in modo più uniforme. Le nostre solette riducono le onde d’urto distruttive che attraversano il corpo ogni volta che i piedi toccano il suolo. Ciò riduce lo sforzo e previene l’infiammazione nelle articolazioni, muscoli, tendini e legamenti.
Vale la pena provare! Scopri se le nostre solette possono alleviare il tuo dolore. Fortunatamente puoi provare le nostre solette per vedere se sono adatte ai tuoi piedi, senza alcun rischio di sprecare i tuoi soldi. Prova le nostre solette. Se non trovi che abbiano un effetto positivo, restituisci le solette Align Footwear® entro 60 giorni e Align Footwear® rimborserà i tuoi 54 euro integralmente.

È possibile che tu possa attenuare il disagio dovuto alle gambe gonfie (edema periferico). Spesso riceviamo commenti dai nostri clienti, che ci dicono che l’allineamento ottenuto indossando le nostre solette ed il concomitante sollievo della pressione sui loro corpi ha ridotto l’accumulo di fluidi nel corpo. Da parte nostra non possiamo garantire che troverai lo stesso sollievo, ma speriamo che succeda! Non dimenticare: Puoi provare volentieri le nostre solette per un periodo fino a 60 giorni. Se non avverti un effetto positivo, basta restituire le solette e riavere i soldi.

Non esiste un modo efficace di curare l’instabilità pelvica in connessione con la gravidanza. L’aumentata produzione dell’ormone relaxina ed il consistente aumento del peso corporeo nelle settimane prima del parto comportano una certa quantità di sollecitazioni sul bacino. Tutti gli esperti consigliano il riposo. Se si hanno dolori articolari al bacino, è segno che esso necessita di riposo. L’incidenza del dolore pelvico va presa seriamente. Stare sdraiate il più possibile. Stando sdraiate si alleggerisce lo sforzo sul bacino. Cambiare posizione, stare un po’ su un lato e un po’ sull’altro, fare una piccola camminata e quindi sdraiarsi nuovamente. Se si hanno seri dolori articolari al bacino, si consiglia di riorganizzare i lavori domestici. Trovare qualcuno che faccia quelli fisicamente più esigenti. Usare strumenti d’appoggio, se possibile, ed evitare le scale.

Un paio di solette Align Footwear® possono contribuire ad alleviare il dolore articolare al bacino. Il dolore può essere esacerbato dal mancato allineamento del corpo. In generale il dolore comincia con movimenti scorretti del piede o con il disallineamento delle caviglie. Questi sono punti deboli che possono generare un dolore intenso ai piedi e altre condizioni dolorose in tutto il corpo. Ne possono essere influenzate le ginocchia, le anche, la parte inferiore e quella mediana della schiena, le spalle e la nuca. Inconsciamente ci si muoverà in modo maldestro per cercare di alleviare il dolore al piede, generando a sua volta una postura scorretta.

Le solette Align Footwear® migliorano la mobilità, il comfort e le proprie prestazioni. Incoraggiano una migliore postura e l’adattamento fisico nella catena cinetica, rendendo i piedi più sani e dando una sensazione di migliore benessere. Dato che le solette costringono il corpo in una postura naturalmente corretta, lo sforzo di ogni passo che compiamo viene distribuito in modo più uniforme. Le nostre solette riducono le onde d’urto distruttive che attraversano il corpo ogni volta che i piedi toccano il suolo. Ciò riduce lo sforzo e previene l’infiammazione nelle articolazioni, muscoli, tendini e legamenti.

Sia che si tratti di pronazione o di supinazione (vale a dire un’andatura scorretta: verso l’interno o verso l’esterno), i Triplanar Points delle nostre solette possono correggere l’andatura o la postura della corsa sviluppando una posizione corretta e sana. I punti di supporto sono posti sul lato esterno delle solette e “guidano” il movimento del piede. La correzione del movimento del piede previene le lesioni e allevia il dolore. Le solette Align Footwear® contribuiscono ad alleviare lo sforzo sui muscoli sovraccarichi, ad esempio quelli dei piedi e dei polpacci. Quando si cammina o si corre in modo errato, le articolazioni e i muscoli eseguiranno una sovracompensazione. Ciò causa nel tempo dolore e perfino crampi.
Le solette Align Footwear® aiutano ad allineare i piedi ed il corpo così da ottenere un’ottima posizione fisica. Le solette Align Footwear® forniscono anche un buon sollievo alle parti sottoposte a stress e doloranti a causa dell’instabilità pelvica.

Le solette Align Footwear®, con i Triplanar Points brevettati a livello mondiale, controllano i movimenti della caviglia e del piede sia quando sei all’impiedi, che se cammini e hanno un effetto positivo sull’intero scheletro, dalla caviglia alla nuca. Ti renderai conto così di camminare con una postura sana, allineata e naturale. Le solette Align Footwear® distribuiscono in modo ottimale il peso del corpo, e questo è fondamentale quando si hanno dolori articolari al bacino.
L’allineamento fisico a partire dai piedi lungo il corpo e fino alla nuca non solo migliora l’equilibrio, la distribuzione del peso del corpo e la postura, ma riduce anche significativamente infiammazioni e dolori che dovessero esserci alle articolazioni, ai muscoli e ai legamenti.

Le solette Align Footwear® hanno i tre punti di supporto della tecnologia Triplanar Points, che allinea la caviglia e i piedi così da ottenere una posizione sana ed equilibrata. I punti di supporto sono posti sul lato esterno delle solette e “guidano” il movimento del piede. La correzione del movimento del piede previene le lesioni e allevia il dolore. Le solette Align Footwear® contribuiscono ad alleviare lo sforzo sui muscoli sovraccarichi, ad esempio nei piedi, caviglie, ginocchia, anche, la parte inferiore e quella mediana della schiena, spalle e nuca. Quando si cammina o si corre in modo errato, le articolazioni e i muscoli eseguono una sovracompensazione. Ciò causa nel tempo dolore e perfino crampi.

Le solette Align Footwear® aiutano ad allineare i piedi ed il corpo così da ottenere un’ottima posizione fisica. Le solette Align Footwear® forniscono anche un buon sollievo a qualsiasi parte sottoposta a stress e dolorante. Le solette Align Footwear® hanno un effetto positivo sull’intero scheletro, dalla caviglia alla nuca. Ti renderai conto così di camminare con una postura sana, allineata e naturale. Le solette Align Footwear® distribuiscono in modo ottimale il peso del corpo. Questo è fondamentale quando si corre, e lo è anche per chi ha traumi da colpo di frusta.
L’allineamento fisico a partire dai piedi lungo il corpo e fino alla nuca non solo migliora l’equilibrio, la distribuzione del peso del corpo e la postura, ma riduce anche significativamente infiammazioni e dolori che dovessero esserci alle articolazioni, ai muscoli e ai legamenti.

Chi è diabetico sa bene che è particolarmente importante prendersi cura dei piedi. Sì. Un paio di solette può dare ai piedi un migliore comfort. Le solette riducono lo sforzo sulle zone del piede che sono particolarmente sensibili alla pressione, così da ridurre il rischio di sviluppare piaghe e indurimenti della pelle.

Le solette allineano il tallone e la caviglia in una posizione d’equilibrio che, a sua volta, corregge la posizione delle ginocchia, delle anche e delle spalle. Si ha così una postura allineata. Molti dei nostri clienti riferiscono che un buon allineamento produce un buon sollievo dal dolore in un’ampia gamma di condizioni del piede, del ginocchio, dell’anca, della schiena e della nuca.

Se sembra che le gambe siano di lunghezza diversa, la causa può essere spesso il mancato allineamento. Le solette Align Footwear® correggono il tallone per mezzo di tre punti di supporto, per il cui disegno abbiamo un brevetto a livello mondiale. Quando il tallone è allineato e diritto, anche le ginocchia, i fianchi e la spalla saranno allineati. Abbiamo molti clienti soddisfatti che riferiscono di un buon sollievo dal dolore. In alcuni casi, se le gambe sono di differente lunghezza, l’allineamento può alleviare e migliorare la propria condizione. Raccomandiamo di consultare un medico al riguardo.

Mentre distendi i muscoli delle gambe e il tendine di Achille – gamba distesa:
– Metti le mani su una parete
– Fai un passo indietro con una sola gamba – mantieni la gamba distesa
– Premi il tallone sul pavimento
– Spingi i fianchi in avanti, piega leggermente l’altra gamba
– Ora dovresti sentire uno stiramento di muscoli e tendini
– Mantieni la posizione almeno per un intervallo dai 15 ai 30 secondi. Ripeti l’esercizio 4 volte per ogni gamba

Mentre distendi i muscoli delle gambe e il tendine di Achille – gamba piegata:
– Metti le mani su una parete
– Fai un passo indietro con la gamba sinistra
– Mantieni la gamba sinistra leggermente piegata e premi il tallone sinistro sul pavimento
– Spingi i fianchi in avanti, piega leggermente la gamba destra
– Ora dovresti sentire uno stiramento nella parte inferiore della gamba sinistra e nel relativo tendine di Achille
– Mantieni la posizione per un intervallo dai 15 ai 30 secondi. Ripeti l’esercizio da 2 a 4 volte per ogni gamba.

Mentre distendi i muscoli delle gambe e il tendine di Achille:
– Mettiti vicino a una parete, a pochi centimetri di distanza
– Appoggia il piede spingendo leggermente le dita contro la parete
– Mantieni uno dei due talloni sul pavimento ed esegui lo stiramento
– Mantieni la posizione per un intervallo dai 15 ai 30 secondi circa e ripeti quindi l’esercizio con l’altro piede.

Mentre distendi i muscoli delle gambe e il tendine di Achille:
– Siediti sul pavimento e mantieni la schiena diritta
– Piega una delle gambe e tendi lentamente sull’altra gamba
– Usa ad esempio una cintura per yoga o simili intorno alla parte anteriore dell’altro piede
– Usa la cintura per tendere le dita del piede verso la tua testa
– Ricordati di tenere sempre il tallone della gamba distesa sul pavimento.

Massaggio con la palla
– Metti una palla da tennis sotto il piede e falla rotolare con delicatezza
– Questo movimento può contribuire ad alleviare il dolore e l’irritazione, ad esempio se si soffre di fascite plantare.
– Aumenta leggermente la pressione sulla palla
– Potrai sentire un leggero indolenzimento dopo qualche tempo, ma è un esercizio molto efficace per guarire.
NB: Fai una pausa, se senti troppo dolore.

È indispensabile che una soletta sportiva fornisca all’atleta un supporto ottimale e l’assorbimento degli urti. Le nostre solette hanno un’attenzione preventiva. Portano i piedi dell’atleta nella posizione corretta e riducono quindi il rischio di lesioni.

Altre solette per lo sport presentano spesso un supporto per l’arcata. Sul mercato esistono molte varianti diverse e di marchi diversi. Ognuno ha il proprio approccio alle sfide e alle esigenze delle persone che conducono una vita attiva con un programma quotidiano di sport ed altre attività fisiche. Comune alla maggior parte di queste è che si concentrano sull’arcata del piede e molti includono una zeppa per sostenerla. L’approccio di Align Footwear® alla salute del piede è alternativo. Noi abbiamo scelto di non porre un sostegno artificiale sotto il metatarso, ad esempio un cuscinetto di compressione della parte anteriore del piede. Secondo il nostro modo di pensare le solette devono essere progettate per controllare la caviglia, ottimizzare il potenziale fisico e dare a tutti i muscoli della parte inferiore del piede la possibilità di muoversi come natura vuole che sia. Quando si indossano delle solette con i cuscinetti di compressione, il piede viene limitato e s’impedisce ai muscoli del piede di attivarsi e rafforzarsi.

Le solette Align Footwear® hanno buone caratteristiche di assorbimento degli urti. Se sei un attivo corridore, fai salto oppure ti muovi più velocemente o più spesso degli altri, le nostre solette alleviano lo sforzo sui tuoi muscoli, legamenti e articolazioni.
Se senti dolore ai piedi, ti consigliamo di rivolgerti al medico. Un medico o un fisioterapista può fornire ulteriori spiegazioni su come è strutturato il piede. Se hai scarpe che si adattano male, ti presseranno il piede causandoti disagio e perfino dolore, non solo ai piedi ma anche alla caviglia, alle ginocchia e alle anche. Non fornendo sollievo alla pressione sulle articolazioni, sui muscoli e sui piedi o non assorbendo adeguatamente la pressione si possono causare danni permanenti e dolore cronico.

Le solette Align Footwear® forniscono un efficace assorbimento degli urti.
Oltre all’assorbimento degli urti alcuni marchi di solette offrono un ulteriore supporto, in particolare se il proprio modo di correre è caratterizzato da eccessiva pronazione o supinazione. Se si hanno lesioni all’arcata o al tallone (fascite plantare), una soletta può essere utile per fornire il supporto necessario al piede, a condizione che alleggerisca la pressione sulle zone interessate.

Le solette Align Footwear® offrono:
• migliore postura
• migliori condizioni di lavoro per i muscoli del piede. Sentirai qui un miglioramento della tua potenza
• minore sforzo sulla cartilagine della articolazioni, sui legamenti, sui tendini e sui muscoli
• meno lesioni
• modalità di movimento più efficaci e più appropriate
• migliore assorbimento degli urti
• minore fatica fisica.
Per ottimizzare le prestazioni le solette Align Footwear® hanno un sistema a tre punti, brevettato a livello mondiale, che perfeziona controllo, stabilità e contatto tra i piedi e il piano di appoggio.

Le solette Align Footwear® agiscono sul piede e creano le migliori condizioni di lavoro possibili per i muscoli e i legamenti della parte inferiore della gamba, della caviglia e del piede, garantendo che tutte queste parti del corpo vengano usate nella maniera più naturale possibile in relazione al movimento del piede.

Tra gli altri fattori, queste solette sono il risultato di un’intensiva ricerca biomeccanica sulla catena cinetica. La nostra ricerca ha prodotto nuove conoscenze su come la pressione si distribuisce sulla pianta del piede nei diversi tipi di piedi (quelli caratterizzati da pronazione, quelli neutrali e quelli caratterizzati da supinazione).

Le nostre solette rafforzano i muscoli del piede e ottimizzano quindi i progressi negli allenamenti sportivi. L’azione delle solette è diretta a correggere la posizione del tallone, così che anche ginocchia, fianchi e spalle siano allineati in una posizione naturalmente bilanciata. Il design stratificato delle nostre solette implica che ci sono diversi gradi di durezza nella soletta esterna e mediana della scarpa per ottimizzare il contatto con il piano d’appoggio, stabilizzando e allineando il corpo in modo ottimale. Ecco che in questo modo si hanno le migliori condizioni per dare prestazioni al meglio di sé e avere quindi buone possibilità per raggiungere le proprie mete di allenamento.

Sì. Lars Dalhoff, professore universitario, ha sottoposto a prova le nostre solette. Ecco le sue parole:

È veramente una buona cosa che le solette Align Footwear® siano disponibili anche nelle misure per bambino. Se si esegue la correzione in una fase iniziale, si potranno evitare dolori; ad esempio dovuti a una metatarsalgia. Un’attenzione precoce è importante.

Leggi l’intero articolo qui. http://alignfootwear.dk/testimonial/lektor-anatomi-lars-dalhoff/

Abbiamo anche un articolo sulle deformità del piede nei bambini. Fai clic qui: http://alignfootwear.dk/derfor-virker-det/indlaegssaaler-til-boern/

Le solette Align Footwear® sono disponibili a partire dalla misura (UE) 32. Fino a quando il bambino non ha bisogno della misura (UE) 32, il piede non è sufficientemente sviluppato per usare la soletta.

Sì. Le nostre solette hanno uno spessore di non più di 0,5 cm. Consigliamo di rimuovere prima le solette esistenti nelle scarpe/stivali. Una soletta per scarpe o stivali ha spesso qualche tipo di sostegno dell’arcata. Una volta che questa è stata rimossa, la soletta Align Footwear® appoggia su una superficie piana ed in questo modo è possibile quindi ottenere il massimo effetto dalle nostre solette, e la calzatura si adatterà bene al piede.

C’è una sola eccezione: stivali con solette interne piatte che non hanno supporti dell’arcata. Negli stivali di questo tipo si possono inserire le solette Align Footwear® sopra a quelle esistenti, a condizione che gli stivali siano abbastanza spaziosi da consentirlo.

Sfortunatamente non possiamo garantire che le nostre solette si possono usare con tutti i tipi di calzature. L’uso delle solette Align Footwear® può essere difficile se, per esempio, non si possono rimuovere le solette esistenti o se le scarpe sono molto strette. Nel comprare le scarpe, è bene portarsi le solette Align Footwear® con sé nel negozio. Se le solette originali non si possono togliere, allora sarà necessario comprare una misura più grande. Portandosi dietro le solette Align Footwear® quando si va a comprare scarpe, allora si può essere sicuri che le solette e le scarpe si potranno combinare insieme.

Sì, a condizione che le solette esistenti non abbiano il supporto dell’arcata e che le solette Align Footwear® possano stare piatte all’interno. Finché non si ha l’impressione che i piedi siano costretti, è possibile portare le scarpe con entrambe le solette, quelle Align Footwear® e quelle originali. Tenere presente che potrebbe essere necessario acquistare scarpe di misura più grande. Portandosi dietro le solette Align Footwear® quando si va a comprare scarpe, allora si può essere sicuri che le solette e le scarpe si potranno combinare insieme.

Desideriamo che tu tragga il massimo vantaggio dalle solette Align Footwear®. Sono molto di più di un altro nuovo prodotto nelle tue scarpe. Scopri la nostra guida per fare un buon inizio, ottenere il meglio dalle proprie solette Align Footwear®, e molto di più…

Un passo alla volta:
• Per prima cosa sostituisci le solette originali con le solette Align Footwear®. Consigliamo di rimuovere le solette originali anche se le scarpe sono abbastanza spaziose da consentirti di usarle insieme alle solette Align Footwear®. Per avere il massimo effetto usa le solette Align Footwear® da sole.

• È possibile indossare le solette Align Footwear® in qualsiasi scarpa con tacco in cui si possono rimuovere le solette originali oppure, se la scarpa è abbastanza spaziosa, c’è spazio sufficiente per due solette.

• È necessario usare entrambe le solette, sia nella scarpa sinistra che nella destra. Non utilizzarne solo una, neanche se la pronazione/l’andatura inclinata riguarda solo uno dei due piedi.

• Consigliamo di iniziare piano: Indossa le solette per quattro ore il primo giorno, cinque il successivo, sei al terzo giorno e sette ore al quarto. Al quinto giorno potrai indossare le solette per l’intera giornata, se risultano comode ai piedi.

Ogni volta che si espongono i propri piedi a qualcosa di nuovo, ci vuole tempo per adattarsi. Non ha senso fare in fretta. Le persone reagiscono in maniera diversa ad un allineamento corretto, ma non dovrebbe mai essere qualcosa di spiacevole. Le solette che correggono il piede possono causare inizialmente indolenzimento/disagio: i piedi e i muscoli del corpo intero vengono usati in maniera diversa da come si è abituati. I piedi possono essere indolenziti ma non si deve sentire dolore. Se i piedi sono indolenziti, allora le solette stanno facendo effetto e il corpo si sta adattando e sta abituandosi al processo correttivo.

Molte persone sentono una differenza fisica appena dopo un breve periodo di tempo. Inizialmente ci si potrà sentire dolorante in diverse parti del corpo. Ciò non vuol dire che le solette stiano facendo danni. Significa piuttosto che il corpo è allineato e si stanno usando altri muscoli di quelli che si usano solitamente. Se si sente che gli effetti sono eccessivi o sconvolgenti, rimuovere le solette. Prendersi una pausa.
Una volta pronto, rimettere le solette nelle scarpe. Alcune persone sentono un effetto immediato quando mettono le solette Align Footwear® nelle loro scarpe. Fortunatamente siamo tutti diversi e reagiamo in maniera individuale. La propria reazione dipende anche dalle sfide a cui ognuno di noi deve far fronte. Il tempo necessario per registrare il sollievo dal dolore dipenderà dalla propria situazione e dai problemi personali nonché dal modo in cui il corpo reagisce al nuovo allineamento causato da un nuovo paio di solette Align Footwear®. Ci può volere da solo pochi minuti fino a 60 giorni, vale a dire il periodo coperto dalla nostra garanzia di rimborso.

Molti dei nostri clienti riferiscono di un sollievo immediato dal dolore di cui hanno sofferto da anni. Sul nostro sito web e sulla pagina Facebook si possono guardare le testimonianze di persone con diverse infermità e problemi connessi con il dolore a caviglia, piede, ginocchio, anca, spina dorsale e nuca.

Per una transizione indolore basta assicurarsi di seguire queste istruzioni ed usare correttamente le proprie solette Align Footwear®. Vedere anche “Come iniziare nel modo migliore con le solette Align Footwear?”

Quando si usano correttamente le solette Align Footwear® (vedere “Come iniziare nel modo migliore con le solette Align Footwear?”), le nostre solette fanno sì che ci si senta più a proprio agio e alleviano il dolore.

Ogni volta che s’infilano i piedi in una nuova calzatura, c’è un periodo di transizione. Non serve a niente affrettarlo. Lasciati guidare dal tuo corpo. Le persone reagiscono in maniera diversa all’allineamento, ma non deve essere mai qualcosa di spiacevole.

Durante la prima o le prime 2 settimane, il corpo può essere indolenzito a causa dell’allineamento posturale. Il corpo è ora allineato e si stanno usando muscoli che non si sono usati prima. Se si sente che gli effetti sono eccessivi o sconvolgenti, rimuovere le solette. Prendersi una pausa dalle solette e quindi reinserirli nelle calzature.
Se dopo averli indossati per un mese ci si sente ancora strano/a disagio, vi invitiamo a contattarci. Possiamo indagare insieme la causa di questo disagio.

Le nostre solette regolano la posizione del piede e la postura. Quando le solette regolano la propria postura, ci si può sentire indolenziti in tutto il corpo. Improvvisamente si stanno adoperando muscoli che non si è abituati ad usare!
Bisogna avere pazienza. La postura potrebbe essere stata fuori allineamento per anni e ci vorrà tempo perché il proprio corpo si abitui a una postura più diritta.

Uno dei nostri distributori in Danimarca, la chiropodista Karina Wolthers, ha spiegato quanto segue a un cliente che trovava che le solette provocassero dolore:
Qualsiasi soletta che corregge il piede può causare inizialmente indolenzimento/disagio: Stai usando ora i tuoi muscoli e legamenti in modo diverso. È come se tu decida improvvisamente di sederti ad una macchina per vogare e remassi per un paio d’ore. Come si sentirebbero le tue braccia?
Quando cominci ad usare le nuove solette o i cuscinetti, è una buona idea cominciare ad indossarli per 30 minuti, ad esempio, aumentando poi a 45/60 minuti. Io direi che non vi è niente di dannoso nell’essere indolenziti o addirittura nel provare un dolorino leggero – ma mai un dolore lancinante. Lasciati guidare dal tuo corpo. Nel giro di una settimana o due solitamente il corpo si è adattato ai cambiamenti e si sentirà che sono cambiamenti per il meglio.

Consigliamo di iniziare piano. Provare ad utilizzare le solette per quattro ore il primo giorno, aumentando molto gradualmente, vale a dire un’ora in più al giorno. Se ti senti indolenzito fai una pausa con le solette. Quando sei pronto, riprova nuovamente seguendo il consiglio di Karina: comincia nuovamente indossandole per appena 30 minuti.

Sì. È facile spostare le solette Align Footwear® da una scarpa all’altra. Ci rendiamo conto di quanto sia difficile vivere con il dolore. Ci sforziamo quindi di fornire la migliore tecnologia possibile ad un prezzo ragionevole. Se si indossano le solette Align Footwear® ogni giorno, consigliamo allora di investire in più paia.

Le nostre solette si adattano a diversi marchi e tipi di calzature, ad esempio scarpe da ginnastica, scarpe basse, scarpe classiche décolleté, stivali – con il tacco o senza e sandali (sebbene siano preferibili quelli chiusi dietro).
Vedi se si può togliere la soletta originala dalla scarpa per fare spazio alle solette Align Footwear® ed ottenere il massimo effetto.
I clienti ci riferiscono che le nostre solette vanno bene insieme alle seguenti marche: Angulus, Candice Cooper, Giesswein (pantofole), Green comfort, New Feet, Shoe the bear ed Ecco, così come la maggior parte delle scarpe da allenamento in cui la soletta non è stampata o incollata alla scarpa.
Le solette Align Footwear® non si adattano a certi tipi di scarpe, come ad esempio le scarpe con tacco a spillo e quelle molto strette. Se desideri indossare le nostre solette con delle scarpe strette, normalmente sarà possibile comprando scarpe di una misura più grande del normale.
Non dimenticare di portarti le solette con te, quando vai a comprare delle scarpe nuove.

Quando si tratta di indossare le solette, va detto che non tutti i tipi di sandali sono adatti ad essere usati con le solette Align Footwear®. Molti sandali alla moda in questi anni non sono chiusi dietro. È necessario che siano chiusi dietro perché la soletta dia il miglio effetto, sostegno e sollievo
La guida mostra diversi tipi di sandali. Ognuno di noi ha le sue preferenze in materia di scarpe. La guida comprende molti diversi tipi di sandali. Ci sono qui sandali per ogni occasione immaginabile: modelli formali, pratici, quotidiani e modelli per tutte le età.

Quando si acquistano i sandali tenere presente che un calzolaio può allargare le scarpe di pelle o regolarne la forma. Anche il proprio calzolaio potrà dare dei consigli. Nella maggior parte dei modelli che abbiamo scelto è possibile rimuovere le solette, per esempio Rieker, Ecco e Suave.
In alcuni casi può essere necessario scegliere una misura più grande di quella che si compra di solito, per essere sicuri che i sandali calzino bene. I sandali spesso devono calzare più comodi che scarpe da ginnastica e sneakers.

Molti clienti soddisfatti ci scrivono raccontando di come sia facile e veloce fissare Velcro o nastro adesivo carpet (una soluzione più duratura di Velcro) sotto le loro solette per evitare che scivolino ed assicurarsi che le solette diano un buon sostegno ai piedi.
Se i sandali sono neri e il bordo chiaro delle solette è visibile, basta colorare le solette con un pennarello nero. Abracadabra! Le solette sono così pressoché invisibili.
Come già detto, abbiamo una buona collaborazione con Skoringen e Paw Sko per preparare questa guida. Si tratta di catene di negozi diffusi nella maggior parte della Danimarca e, se non abiti nelle vicinanze di un negozio Skoringen e desideri assolutamente un determinato paio di sandali, non disperare: hanno un negozio web, che troverai proprio qui:
Oltre ai modelli contenuti nella guida, Angulus, New Feet e Green Comfort producono sandali che si possono facilmente indossare con le nostre solette. (Può darsi che queste marche di scarpe non siano disponibili nel tuo paese).

Sì. Le solette Align Footwear® costringono i piedi in una posizione più naturale ed il corpo in una postura più naturale. Entrambe queste correzioni possono ridurre al minimo il dolore e ridurre la pressione determinata dallo stare in piedi e dal camminare sul posto di lavoro.
Abbiamo commenti positivi da parte di clienti che adoperano le solette dentro le scarpe di sicurezza.
Se si desidera indossare le solette nelle scarpe di sicurezza, consigliamo di acquistare solette da donna. Sono un po’ più larghe delle solette degli uomini e quindi si adattano meglio alle scarpe di sicurezza, che spesso hanno una forma relativamente larga.

La soletta è realizzata con materiali assorbenti agli urti. All’interno del tacco c’è un gel morbido. Dato che le solette costringono il corpo in una postura naturalmente corretta, lo sforzo di ogni passo che compiamo viene distribuito in modo più uniforme.
Le nostre solette riducono le onde d’urto distruttive che attraversano il corpo ogni volta che i piedi toccano il suolo. Ciò riduce lo sforzo e previene l’infiammazione nelle articolazioni, muscoli, tendini e legamenti.

Un’ampia gamma di fattori può influire sulla durata delle solette Align Footwear®, compreso il proprio peso e la frequenza con cui si utilizzano.
Come regola generale: Se si pesa 100 kg e si usano le solette 8 ore al giorno per 7 giorni alla settimana, dureranno dai 10 ai 12 mesi. Pesando di meno, le solette dureranno più a lungo. Se le si indossa per meno di 56 ore alla settimana, dureranno ancora più a lungo.

Tenere presente quale tipo e misura di scarpa si usa più spesso e, molto importante, quale attività si svolge per lo più quando s’indossano le scarpe con le solette Align Footwear®. Se le solette Align Footwear® si indossano tutti i giorni al lavoro, tenderanno a consumarsi prima che se le si indossi una volta alla settimana nelle proprie scarpe da ginnastica in palestra. Per ottenere l’effetto ottimale sul proprio corpo bisognerebbe indossare le solette il più spesso possibile. Se le si indossa soltanto quando si va a correre, si gioca a calcio o si è al lavoro, la loro efficacia sarà limitata a questi momenti. Se si cambiano diverse paia di scarpe durante la giornata, è una buona idea spostare le solette da una scarpa all’altra. Un consiglio che funziona sempre è di lasciarsi guidare dai propri piedi. Se le solette Align Footwear® non sembrano più dare ai piedi il supporto che hanno dato quando erano nuove, potrebbe essere il momento di acquistarne un nuovo paio.

Le solette Align Footwear® si possono pulire in maniere diverse:

  1. In un secchio con acqua e sapone. Usare una spazzola morbida, sciacquare accuratamente e asciugare con un panno morbido. Girare le solette verso il basso e lasciarle asciugare.
  2. In lavastoviglie: programma per bicchieri, max. 30-45 °C.
  3. In lavatrice: programma lana, max. 40 °C. Dopo il lavaggio girare le solette verso il basso e lasciarle asciugare.

Che cosa devo fare se le solette Align Footwear® fanno sì che i miei piedi siano sudati e puzzino?
Se ci si accorge che le solette Align Footwear® fanno sudare i piedi così che puzzino, consigliamo quanto segue:

• Strofinare/pulire le solette Align Footwear® una o due volte alla settimana secondo il bisogno (vedere la sezione sulla pulizia delle solette).

• Rimuovere le solette Align Footwear® dalla scarpe durante la notte, così da far respirare le scarpe e le solette. Se necessario, usare diverse paia di scarpe a giorni alterni.

• Passare ad un’altra marca di calze da uomo/da donna. Per alcuni può essere una soluzione un tessuto più traspirante. Per altri è necessario un tessuto più assorbente per evitare l’odore dei piedi.

• Per assorbire gli odori spruzzare un cucchiaino di talco per neonati sulla soletta all’interno della scarpa.

• Bagnare i piedi in acqua tiepida e sali di Epsom per 20 minuti, una o due volte alla settimana.

Le solette Align Footwear® sono lavabili? In che modo? Fai clic qui (insert link)

Quando si comincia ad indossare le solette, capita a volte che si sentano calde. Il motivo è un migliore afflusso di sangue ai muscoli dei piedi, quando si indossano le solette. Questa sensazione dovrebbe sparire gradualmente, man mano che i piedi si abituano alle solette. Ci sono dei piccoli fori d’aria all’estremità delle solette dal lato delle dita per fare uscire il calore.

A Align Footwear® sosteniamo che il comfort e la correzione siano importanti. Le nostre solette sono realizzate quindi con una combinazione efficace di materiali assorbenti agli urti. Le solette incoraggiano una migliore postura e l’adattamento fisico nella catena cinetica, rendendo i piedi più sani e dando una sensazione di migliore benessere. Dato che le solette costringono il corpo in una postura naturalmente corretta, lo sforzo di ogni passo che compiamo viene distribuito in modo più uniforme. Le nostre solette riducono le onde d’urto distruttive che attraversano il corpo ogni volta che i piedi toccano il suolo. Ciò riduce lo sforzo e previene l’infiammazione nelle articolazioni, muscoli, tendini e legamenti.

EVA (etilene vinil acetato) per una soletta morbida e flessibile.
SEBS (stirene-etilene-butilene-stirene). per la morbidezza e l’assorbimento degli urti.
PORON® ShockPad Foam, un materiale assorbente agli urti
Nylon Pebax Shank: Medical-grade Pebax®, elastomero termoplastico leggero, morbido e flessibile. Questo materiale rende il prodotto resiliente alla screpolatura.

Le nostre solette si estendono alla piena lunghezza del piede. Lars Dalhoff, professore associato di anatomia, ha sottoposto a prova le nostre solette. Sostiene che sia un vantaggio distintivo che le nostre solette si estendano alla lunghezza totale del piede. Ecco le sue parole:
“L’unicità delle solette Align Footwear® consiste nel contatto diretto con l’alluce. L’alluce è la parte più importante del nostro piede per quanto riguarda il contatto con il suolo e l’equilibrio. Le solette Align Footwear® influenzano l’intero piede invece che sostenerne una sola estremità o la parte che è dolorante e problematica . Le solette Align Footwear® influenzano sia il tallone che l’avampiede. Se il piede è in equilibrio e in posizione corretta a partire dal tallone e via via fino all’alluce, allora è molto probabile che i piedi ed il corpo siano perfettamente posizionati.

Leggi l’intero articolo di Lars Dalhoff qui:
https://alignfootwear.it/testimonial/align-footwear-is-visiting-lecturer-in-anatomy-lars-dalhoff/
Le nostre solette presentano i Triplanar Points, per i quali abbiamo un brevetto a livello mondiale. Questi tre punti supportano e correggono la posizione del piede mediante il controllo della caviglia e lo portano in una posizione più neutrale. Tali punti riducono il grado di inclinazione dei nostri piedi, quando camminiamo. La correzione del tallone e della caviglia, finché non siano allineati, contribuisce a correggere la posizione di ginocchia, anche e spalle. Qual è il risultato? Una postura più diritta. Questo è il modo in cui le solette contribuiscono ad alleviare il dolore al piede, al ginocchio, all’anca, alla schiena e alla nuca.
Dato che le solette costringono il corpo in una postura naturalmente corretta, lo sforzo di ogni passo che compiamo viene distribuito in modo più uniforme. Le nostre solette riducono le onde d’urto distruttive che attraversano il corpo ogni volta che i piedi toccano il suolo. Ciò riduce lo sforzo e previene l’infiammazione nelle articolazioni, muscoli, tendini e legamenti.
Offriamo una garanzia di rimborso di 60 giorni, vale a dire che puoi provare le solette per un periodo fino a 60 giorni. Se non avverti un effetto positivo, basta restituire le solette e rimborseremo 54 euro.

Sì, ma non lo consigliamo. Tagliando le solette si potrebbe compromettere l’effetto correttivo dei Triplanar Points poiché le solette rimangono storte all’interno della scarpa. Se si tagliano le solette, la garanzia di rimborso di 60 giorni non è più valida.

Le solette Align Footwear® si possono acquistare online a alignfootwear.uk, dove si può anche imparare molto sulle solette e sui vantaggi nell’indossarle. http://alignfootwear.it/webshop/

 

Se siete in Danimarca, siete invitati a entrare nel nostro showroom a Ikast: Il nostro indirizzo:

Align Footwear

Siriusvej 1

DK-7430 Ikast, Danimarca

Orario di apertura:

lunedì-giovedì: 08,00-16,00

venerdì: 08,00-15,00

Ti informiamo che le nostre misure sono grandi.

Ti consigliamo quindi di ordinare le solette di una misura più piccola rispetto al tuo numero di scarpe. Per esempio, se normalmente indossi scarpe misura 40, le solette più adatte sono quelle numero 39.

I vantaggi nell’indossare le solette Align Footwear® derivano dalla zona del tallone. Per maggiori dettagli sulla tecnologia usata per produrre le nostre solette: www.alignfootwear.it. Non è importante se le punte delle tue dita superano leggermente il bordo della soletta sul davanti. In realtà, probabilmente non te ne accorgerai neppure.

Consigliamo sempre di misurare il piede. Misurare il piede e trovare il giusto numero di solette. Se dovessi comunque ricevere il numero sbagliato, saremo lieti di cambiare le solette. NB: Le spese per la restituzione delle solette saranno a carico tuo. Align Footwear® si assumerà le spese per la spedizione delle solette sostitutive. Questo significa che il costo per la sostituzione delle solette sarà diviso equamente a metà.

Le misure delle scarpe variano in base al paese di origine, la misura di cui si ha bisogno può anche variare a seconda che si intenda indossare la scarpa per festa o allenamento! Consigliamo di scegliere la misura della soletta sulla base della lunghezza del piede e non sulla misura della scarpa. Misurare il proprio piede e poi fare riferimento alla nostra guida alle misure. La soletta non deve essere più lunga del proprio piede.

NB: è possibile tagliare le solette per adattarle, ma si prega di tenere presente che la garanzia di rimborso di 60 giorni non è più valida, se le solette sono state tagliate.

Un paio di solette costa 54 euro. Il prezzo include una consulenza qualificata e una straordinaria garanzia di rimborso di 60 giorni:

Hai 60 giorni per decidere se le solette vanno bene per te. Noi garantiamo che non si deve pagare per qualcosa che non abbia effetti positivi. I nostri corpi sono diversi e reagiamo in modo diverso ai diversi tipi di terapia. Prova Align Footwear® – senti la differenza.

Se non vedi alcuna differenza o miglioramento, rispedisci le solette al seguente indirizzo:

Align Footwear®, Siriusvej 1, DK-7430 Ikast , Danimarca:

Accludere una copia della conferma dell’ordine/della fattura nonché le coordinate bancarie del proprio conto, così da poter rimborsare l’importo pagato tramite bonifico bancario.,

Attualmente accettiamo diversi tipi di pagamento elettronico, inclusi Visa, MasterCard, Discover, American Express, PayPal, Klarna e bonifico bancario.

Se incontri Align Footwear® Team in un mercato, in una fiera o in un centro commerciale o nella strada principale in Danimarca, accettiamo anche carte di pagamento (ma non Dankort senza Visa) e MobilePay.

No. Al momento le solette Align Footwear® non sono coperte da alcuna polizza di assicurazione sanitaria.

Facciamo del nostro meglio per trattare gli ordini il più velocemente possibile. Cerchiamo in ogni modo di spedire gli ordini ricevuti entro le 12.00 dello stesso giorno.
Spediamo il tuo ordine con UPS. Quando fai l’ordine, ti verrà chiesto se desideri che il tuo acquisto sia consegnato a un punto di accesso UPS o al tuo indirizzo di casa. UPS consegnerà il pacco nel giro di 10 o 14 giorni.

 

Quando hai inserito il tuo ordine, ti verrà data conferma via e-mail. Se non ricevi immediatamente questa email, controlla la tua cassetta di posta elettronica con lo spam.

Metti le solette nell’imballo originale e restituisci a Align Footwear®, Siriusvej 1, 7430 Ikast, Danimarca.

Inserisci un messaggio in cui è spiegato il motivo di restituzione delle solette e la misura corretta che ti dobbiamo inviare. Non dimenticare di comunicarci il tuo indirizzo.

Controlla la nostra guida alle misure:

https://alignfootwear.it/prodotto/insoles-women/

Misurare la lunghezza del piede in centimetri. Controlla la guida per trovare la misura della soletta di cui hai bisogno.

Ci incontriamo a metà per le spese di trasporto. Tu pagherai per restituirci la misura sbagliata delle solette e noi paghiamo per inviarti la giusta misura.

In molti casi il dolore del piede comincia con movimenti scorretti del piede o con il disallineamento delle caviglie. Questi sono punti deboli che possono generare un dolore intenso ai piedi e altre condizioni dolorose in tutto il corpo. Ne possono essere influenzate le ginocchia, le anche, la parte inferiore e quella mediana della schiena, le spalle e la nuca. Inconsciamente ci si muoverà in modo maldestro per cercare di alleviare il dolore al piede, generando a sua volta una postura scorretta.

Le solette Align Footwear® alleviano qualsiasi dolore originariamente causato da movimenti scorretti del piede. Può darsi che hai dolori alla schiena perché la tua postura non è diritta. Tuttavia, se i movimenti del piede non sono la causa del dolore, una soletta non può essere la risposta ai tuoi problemi. Le persone sono diverse e reagiamo in modo diverso ai diversi tipi di terapia. Non possiamo garantire che le solette siano la soluzione ad ogni condizione dolorosa. C’è una certa percentuale di persone per le quali le solette non hanno alcun effetto e sono quindi costretti a trovare una soluzione alternativa. Le nostre solette sono state sviluppate da un fisioterapista americano. Negli ultimi quattro anni abbiamo scoperto che le nostre solette sono d’aiuto per un gran numero di persone in tutto il mondo. E di questo siamo veramente orgogliosi. I nostri clienti potranno sempre restituire le solette entro 60 giorni dall’acquisto e noi li rimborseremo integralmente. In questo modo siamo sicuri che nessuno dei nostri clienti perda un centesimo per qualcosa che non funziona per loro. I nostri clienti pagano invece per le solette che funzionano.

Se hai acquistato le sue solette entro gli ultimi 60 giorni, puoi utilizzare la nostra garanzia di rimborso di 60 giorni. Ti preghiamo di restituire le solette a Align Footwear®, Siriusvej 1, DK-7430 Ikast, Danimarca.
Metti le solette nella confezione originale, allega una copia della tua email di conferma dell’ordine e notificaci i dettagli del tuo conto bancario. Ti rimborseremo l’intero importo versato per le solette.
Se non riesci a trovare la tua email di conferma dell’ordine (che ti è stata inviata quando hai effettuato l’ordine), controlla la tua cassetta di posta elettronica con lo spam. Le email di conferma dell’ordine talvolta finiscono nella cassetta di posta elettronica con lo spam.

Le spese per la restituzione delle solette saranno a carico tuo.

La merce restituita viene trattata entro sette giorni dalla data in cui riceviamo le solette Align Footwear®.
Quando abbiamo ricevuto le tue solette, conformemente alla nostra garanzia di rimborso di 60 giorni, rimborseremo il tuo acquisto a condizione che tu abbia allegato una copia email di conferma dell’ordine e le coordinate bancarie del tuo conto.
Se non riesci a trovare la tua email di conferma dell’ordine (che ti è stata inviata quando hai effettuato l’ordine), controlla la tua cassetta di posta elettronica con lo spam. Le email di conferma dell’ordine talvolta finiscono nella cassetta di posta elettronica con lo spam.
Metti le solette nell’imballo originale e restituiscile a Align Footwear®, Siriusvej 1, 7430 Ikast, Danimarca.

Offriamo ai nostri clienti la possibilità di provare le nostre solette per un periodo fino a 60 giorni. Se il cliente non avverte un effetto positivo, basta restituire le solette e rimborseremo 54 euro. Tutte le solette che ci sono state restituite in base alla garanzia di rimborso di 60 giorni sono inviate a RCT Jylland, un centro di riabilitazione per le vittime della tortura che si trova a Haderslev in Danimarca. Molte vittime di tortura hanno gravi danni ai piedi e alle caviglie. A Align Footwear® siamo felici di essere utili e contribuire a migliorare la salute e il benessere delle vittime di tortura.
Utilizziamo anche alcune delle solette per scopi dimostrativi quando prendiamo parte a fiere ed esposizioni. Offriamo ai nostri visitatori la possibilità di provare le solette nelle loro scarpe mentre stanno visitando l’esposizione.

På vores hjemmeside benytter vi os af cookies, som er med til at give dig en bedre brugeroplevelse på vores website. De er ganske ufarlige, men ønsker du at slå dem fra kan du gøre det her - dog vil vores hjemmeside ikke fungere optimalt.

L’impostazione dei cookie su questo sito web ha lo scopo di offrirti la migliore esperienza online possibile. Continuando a usare questo sito senza modificare le tue impostazioni dei coockie oppure facendo clic su “Lo so”, accetti tale impostazione dei cookie.

Chiudere