Il ginocchio del saltatore non è riuscito a mettere Lonni in ginocchio!

I suoi amici le chiedono spesso:: “Riesci a trovare tempo per qualcosa che non sia correre?” Eppure per lungo tempo il ginocchio del saltatore non le ha permesso di godersi manifestazioni di corsa e simili. Con i suoi 45 anni Lonni ha affrontato trattamenti di tutti i tipi, tutti purtroppo senza risultati positivi. Il dolore al ginocchio era intenso e Lonni sentiva che la probabilità di poter correre nuovamente era davvero piccola. Forse non avrebbe potuto correre mai più?
“Sono sicura che in giro ci sono molte persone nella stessa situazione quando si tratta di correre e di traumi, persone che sanno esattamente di cosa sto parlando:

Ho cominciato a correre nel 2013 e probabilmente ho esagerato un po’, perché è proprio in quel periodo che ho sviluppato il ginocchio del saltatore. Ho cercato di alleviare il dolore in molti modi, ma non ha funzionato niente.

Decisi allora di fare un test di corsa in un negozio di articoli sportivi. Mi fu detto che il mio ginocchio del saltatore si era sviluppato a causa di calzature non buone. Comprai così delle buone scarpe da corsa sperando che mi avrebbero aiutato. Il dolore continuava inesorabilmente e così, dopo un po’ di tempo, comprai delle solette riscaldanti che qualcuno mi aveva consigliato di provare ….ma neanche queste mi sono state d’aiuto.

La cosa più folle che mi è capitata nella mia ricerca per liberarmi del mio ginocchio del saltatore è stata quando mi sono rivolta a una fisioterapista. Dopo aver esaminato il mio ginocchio lei mi chiese che cosa pensavo che sarebbe successo, se smettessi di correre del tutto. Risposi che probabilmente dopo un po’ il dolore sarebbe scomparso. La fisioterapista annuii come se il caso fosse chiuso… sarebbe come chiedere a una persona sovrappeso: Che cosa succederebbe se smettessi di mangiare?”. Fortunatamente io non seguì il consiglio della fisioterapista …
Mi fu consigliato quindi di rivolgermi al nostro ospedale, dove fui trattata con iniezioni di cortisone in combinazione con un allenamento severo, come consigliato dagli specialisti. Una terapia che non fece alcun effetto. Cominciai perfino ad allenarmi per il triathlon perché correre soltanto era troppo difficile per me… provai anche diversi tipi di antidolorifici.
Contattai quindi nuovamente l’ospedale e mi procurai delle solette personalizzate da 130 euro a paio. Erano rigide e molto dure sul mio piede. Non registrai alcun effetto positivo. Sentivo ancora un bel po’ di dolore.

Mi misi infine in contatto con un medico specializzato in medicina sportiva e in traumi da sport. Ero così stanca di attraversare la Danimarca in lungo e in largo alla ricerca di un trattamento ospedaliero…. E pur pensando di aver provato tutto avevo ancora dolori e mi mancava davvero di poter correre. Il medico in questione è anche allenatore professionista di pallamano e ha dato il nome a un marchio di solette realmente efficaci per i suoi giocatori professionisti di pallamano. Io reagii un po’ sospettosa: “Oh davvero?!” Avevo provato tante cose diverse e pensai che era estremamente improbabile che un paio di solette potessero fare qualche differenza.
Non ne feci niente. Dopo un po’ di tempo m’imbattei in una pubblicità online della società danese Align Footwear®. 54 euro non erano davvero gran cosa rispetto a tutte le altre cose che avevo provato e, se non avessi sentito alcun effetto positivo, mi avrebbero restituito i soldi! Non ebbi bisogno della garanzia di rimborso. Il dolore scomparve in una sola settimana! Non è impressionante? Dormivo anche bene di notte. Per così tanto tempo avevo avuto difficoltà ad addormentarmi a causa delle gambe e dei piedi gonfi. Anche questo è passato! Ed è bastato che il mio corpo fosse allineato grazie a un paio di solette Align Footwear!

Ora adopero le solette in tutte le mie scarpe. Cammino molto, anche al lavoro, e in passato i piedi erano molto indolenziti. Non ho affatto più dolori, né ai piedi o alle ginocchia né di notte – è semplicemente incredibile! Non si dimentica completamente il dolore, anche se non lo senti più, Non voglio rischiare più di provarlo nuovamente. Indosserò sempre le solette Align Footwear! Questa primavera correrò una mezza maratona a Berlino e alla fine dell’estate 2017 ho intenzione di partecipare alla mezza maratona di Copenaghen. Chissà che cosa porterà il 2018? Tutto quello che so è che da ora in poi correrò senza dolore!”

Quando indossi le solette Align Footwear®, il tuo corpo è allineato correttamente e si muove secondo una posizione naturale. Il carico di ogni passo eseguito si distribuisce in modo più uniforme. Le nostre solette riducono le onde d’urto distruttive che attraversano il corpo ogni volta che i piedi colpiscono il suolo. Ciò crea una minore pressione e riduce al minimo la possibile infiammazione di articolazioni, muscoli, tendini e legamenti.

Le nostre solette correggono l’allineamento del tallone mediante i Tri Planar Points (punti di supportp, che sono brevettati a livello mondiale). Portando il tallone nella posizione corretta, lo diventa automaticamente anche quella delle ginocchia, dei fianchi e delle spalle. Molti nostri clienti sono lieti di scoprire che le solette alleviano il dolore molto efficacemente.


Politica di refusione a 60 giorni

Pienamente soddisfatti o rimborsati!

Ring til Mette Fly hvis du har spørgsmål

Hai delle domande?

Chiamaci al numero +45 22 833 733
o contattaci via email: kontakt@alignfootwear.dk