Solette da sport!

In che consiste una soletta da sport?

Lo scopo principale di una soletta da sport è fornire un sostegno ottimale e un assorbimento ottimale degli urti per il piede dell’atleta. Le solette da sport operano sulla correzione del piede riducendo i rischi e prevenendo possibili lesioni. Spesso contribuiscono anche a migliorare le prestazioni. in molti casi la soletta è dotata di un sostegno per l’arcata. Sul mercato esistono molte varianti diverse e di marchi diversi. Ognuna di queste si rivolge a problemi e bisogni diversi propri di chi ha uno stile di vita attivo ed è impegnato in attività sportive con una certa regolarità. Nella maggior parte dei casi, le solette sono finalizzate all’arco plantare. Molte presentano cunei o cuscinetti che sostengono l’arco plantare.
Le solette Align Footwear® hanno buone caratteristiche di assorbimento degli urti. Se sei un attivo corridore, se pratichi il salto oppure ti muovi più velocemente o più spesso degli altri, le nostre solette alleviano lo sforzo sui tuoi muscoli, i tuoi legamenti e le tue articolazioni. Se senti dolore ai piedi, ti consigliamo di rivolgerti al medico. Un medico o un fisioterapista può fornire ulteriori spiegazioni su come è strutturato il piede. Se indossi scarpe inadatte, ti comprimono il piede causandoti disagio e perfino dolore, non solo ai piedi ma perfino alle caviglie, alle ginocchia e alle anche. Potresti provare lo stesso disagio se di tanto in tanto ti capita di stare in piedi più a lungo del solito. Non fornendo sollievo alla pressione sulle articolazioni, sui muscoli e sui piedi o non assorbendo adeguatamente la pressione si possono causare danni permanenti e dolore cronico. Una soletta da sport può essere d’aiuto, offrendo un adeguato assorbimento degli urti. Se è spessa e morbida nella parte anteriore, la soletta potrebbe non offrire una protezione maggiore. Di solito è necessaria una valutazione individuale.

Insoles - Plantar fasciitis

  • Più di 100.000 clienti non possono sbagliarsi!
  • Politica di refusione a 60 giorni
  • Restituzione dei soldi garantita

Solo 54 €

Che tipo di sottopiede sportivo dovrei indossare?

Oltre all’assorbimento degli urti, alcuni marchi di solette offrono un ulteriore supporto, in particolare se il modo di correre è caratterizzato da eccessiva pronazione. Se si hanno lesioni all’arcata o al tallone (fascite plantare), una soletta può essere utile per fornire il supporto necessario al piede e alleggerire la pressione sulle zone particolarmente vulnerabili.
Esistono due tipi di solette da sport: quelle finalizzate al comfort e quelle destinate a offrire sostegno.
Una soletta finalizzata al comfort generalmente è fatta di materiale morbido, nella maggior parte dei casi schiuma o gel. Di solito questi materiali hanno scarse caratteristiche di attenuazione e assorbimento degli urti. Le solette di questo tipo di solito sono presenti nelle scarpe da corsa molto morbide, il cui scopo principale è quello di essere confortevoli. Se stai in piedi per la maggior parte del giorno, una soletta confortevole può essere utile.

sportssaal-skader

Le solette che forniscono sostegno sono progettate in modo leggermente diverso. Una soletta morbida tende ad esagerare la pronazione ed è per questo motivo che le solette che forniscono sostegno spesso sono più dure. Le solette che esercitano un’azione di sostegno sono disponibili con vari gradi di durezza e spessore del materiale.
Una soletta che esercita un’azione di sostegno generalmente offre:

  • Migliore postura
  • migliori condizioni di lavoro per i muscoli del piede
  • minore sforzo sulla cartilagine della articolazioni, sui legamenti, sui tendini e sui muscoli
  • meno lesioni
  • modalità di movimento più efficaci e più appropriate
  • migliore assorbimento degli urti
  • minore fatica fisica.

Align Footwear

Per ottimizzare le prestazioni, le solette Align Footwear® hanno un sistema a tre punti, brevettato a livello mondiale, che perfeziona controllo, stabilità e contatto tra i piedi e il piano di appoggio.
Le solette Align Footwear® agiscono sul piede e creano le migliori condizioni di lavoro possibili per i muscoli e i legamenti della parte inferiore della gamba, della caviglia e del piede, garantendo che tutte queste parti del corpo vengano usate nella maniera più naturale possibile in relazione al movimento del piede.
Tra gli altri fattori, queste solette sono il risultato di un’approfondita ricerca biomeccanica sulla catena cinetica. La nostra ricerca ha prodotto nuove conoscenze su come la pressione si distribuisce sulla pianta del piede nei diversi tipi di piedi (quelli caratterizzati da pronazione, quelli neutrali e quelli caratterizzati da supinazione).
Le nostre solette rafforzano i muscoli del piede e ottimizzano quindi i progressi negli allenamenti sportivi. L’azione delle solette è diretta a correggere la posizione del tallone, affinché anche le ginocchia, le anche e le spalle siano allineate in una posizione naturalmente bilanciata. La struttura stratificata delle nostre solette implica che ci sono diversi gradi di durezza nella soletta esterna e mediana della scarpa per ottimizzare il contatto con il piano d’appoggio, stabilizzando e allineando il corpo in modo ottimale. Ecco che in questo modo si hanno le migliori condizioni per dare prestazioni al meglio di sé e avere quindi buone possibilità di raggiungere i propri obiettivi di allenamento.


Politica di refusione a 60 giorni

Restituzione dei soldi garantita

Ring til Mette Fly hvis du har spørgsmål

Hai delle domande?

Chiamaci al numero +45 22 633 633
oppure invia una email a contattaci@alignfootwear.it