Pronazione

Indossando le solette di Align Footwear®, non si affrontano solo i sintomi: si previene la vera causa della pronazione!

Haelspore

Che cos’è la pronazione?

La pronazione è un movimento del piede che si verifica quando si cammina, si salta e si corre. È un movimento durante il quale si tendono i legamenti e i muscoli che supportano le piccole ossa del piede. Quando ci si mette in movimento il piede agisce come una molla, attenuando eventuali sollecitazioni che si verificano nel camminare, saltare o correre.

Tutti gli esseri umani sono diversi. Alcuni di noi hanno dei piedi morbidi, altri ce li hanno più rigidi. Anche la dimensione dell’arcata nella parte sottostante del piede varia notevolmente. Proprio come nella corsa, che tutti noi eseguiamo in modi diversi. Tutte queste differenze causano delle variazioni nella pronazione.

La pronazione è l’assorbimento naturale degli urti da parte del piede. Se la pronazione non funziona in modo ottimale, esiste un maggior rischio di lesioni. La pronazione eccessiva sottopone a sforzo i legamenti e i muscoli del piede e della parte inferiore della gamba (in quanto i muscoli tentano di stabilizzare il piede).

La pronazione è un movimento complesso del piede e della caviglia, che viene controllato dalle articolazioni e dai muscoli del piede, della caviglia e della parte inferiore della gamba. I muscoli alla lunga si stancano se i piedi e le caviglie non hanno un adeguato ammortizzamento e supporto.

Indlægssåler - Plantar fasciitis

  • More than 60,000 customers have already bought
  • So effecient against pronation
  • Full satisfaction or money back

Now 48£

Pronazione e scarpe da corsa

Provate diverse paia di scarpe da corsa in uno dei molti negozi per corridori o nei negozi di articoli sportivi. Molti negozi offrono un buon servizio. Scegliete il paio che si adatta meglio e che quindi è più confortevole. La cosa più importante quando si corre è sentire che le scarpe sono confortevoli. Se si ha un piede morbido in cui l’arcata è appiattita (i cosiddetti piedi piatti), può capitare che si ha una pronazione maggiore che se si avesse un piede rigido con l’arcata alta. Se le scarpe da corsa usate abitualmente sono inclinate verso l’interno e si consumano di più sul lato interno del tacco, può trattarsi di una forte pronazione. Per prevenire l’eccessiva pronazione ci sarà bisogno di un supporto nella parte interna del piede. Se le scarpe da corsa usate abitualmente sono inclinate verso l’esterno e si consumano di più sul lato esterno del tacco, è probabile che il supporto all’interno sia sufficiente. Se il supporto all’interno è eccessivo, ci sarà bisogno di una scarpa da corsa più morbida e più neutrale.

In che modo le solette Align Footwear® possono essere d’aiuto?

Le solette Align Footwear® riducono la pronazione in modo significativo. L’80% delle persone al mondo soffre in una certa misura di pronazione eccessiva. Le solette Align Footwear® regolano il piede in una posizione più neutrale. Invece di porre un’arcata artificiale sotto il piede, le solette Align Footwear® cercano di mantenere la piena mobilità del piede e di attivarne i muscoli.
Nelle persone che hanno una pronazione eccessiva può sembrare che all’origine del problema ci sia la pianta del piede, ma in realtà si tratta della caviglia. Quando la caviglia ruota verso l’interno, la sezione mediana e quella anteriore del piede vengono costrette in una posizione non ottimale che si somma alla pronazione o ai piedi piatti. Il corpo incontra maggiore difficoltà a muoversi in avanti, il che provoca fatica e stress biomeccanico. La pronazione eccessiva può influenzare negativamente la postura complessiva e causare sforzi eccessivi alle caviglie, alle ginocchia, alle anche, alla nuca e alla schiena.

Le solette Align Footwear® riducono significativamente la pronazione

L’80% della popolazione soffre in una certa misura di pronazione eccessiva. Le solette Align Footwear® contribuiscono a contrastare la rotazione e ad allineare il piede in una posizione più neutrale. A differenza di molti prodotti della concorrenza, le solette Align Footwear® non hanno un’arcata artificiale sotto il piede. Le nostre solette controllano la caviglia e ottimizzano l’utilizzo potenziale da parte del corpo stesso delle sue proprie capacità biomeccaniche.

Nelle persone che hanno una pronazione eccessiva può sembrare che il piede piatto o la pianta del piede siano all’origine del problema. La pronazione consiste di una complessa combinazione dei movimenti del piede e della caviglia. Essa comincia dall’astragalo (talus), questa cupoletta su cui poggia la tibia, l’osso lungo della gamba. Quando l’astragalo ruota verso dentro, la caviglia si muove in avanti e verso dentro, spostando l’avampiede verso l’esterno, appiattendo la parte centrale del piede e tirando in fuori l’osso del tallone. Il ginocchio segue nella stessa direzione. L’andatura diventa molto meno efficiente. Il corpo deve lavorare più duramente per muoversi in avanti, il che provoca fatica e stress biomeccanico. La pronazione eccessiva può influenzare negativamente l’allineamento complessivo del corpo e causare sforzi non necessari alle caviglie, alle ginocchia, alle anche e alle vertebre della colonna.

Uno studio condotto dal dottor Martyn Shorten, PhD, esperto indipendente di Runner’s World, ha rilevato che le solette Align Footwear® allineano del 32% la caviglia in uno stato più neutrale, diminuendo la pronazione fino al 27% e allineando la tibia in una posizione più neutrale fino al 40%. Nessun altro produttore di solette può uguagliare questi risultati statistici.


Politica di refusione a 60 giorni

Restituzione dei soldi garantita

Ring til Mette Fly hvis du har spørgsmål

Hai delle domande?

Chiamaci al numero +45 22 633 633
oppure invia una email a contattaci@alignfootwear.it