I piedi dei tuoi figli – Come prendersi cura dei piedi dei tuoi figli

I piedi ci sorreggono per tutta la vita, quindi è importante prendersi cura dei piedi dei propri figli, fin da subito.

  

I piedi dei bambini si sviluppano durante tutto il periodo infantile. Nella prima infanzia, i piedi dei bambini sono praticamente privi di arcata. I neonati e bambini piccoli tendono ad avere i piedi piatti perché il tendine dell’arco plantare non ha ancora preso forma. Alcuni bambini presentano una rotazione del piede verso l’interno. Di solito questa non è una situazione a cui occorre reagire e noi non consigliamo di inserire nelle scarpe un supporto o altro in età molto precoce. I piedi cambiano in continuazione per tutta l’infanzia e l’adolescenza e a volte anche gli adolescenti possono presentare piedi leggermente piatti, gambe arcuate o cose del genere. Quando i piedi di tuo figlio sono completamente sviluppati è il momento di concentrarsi sulla salute dei piedi. In molti casi il dolore alla schiena, alle anche, al ginocchio e alla caviglia deriva da una posizione sbagliata del piede. Se vi sono punti deboli nell’appoggio (cioè il piede), il corpo compensa verso l’alto.

Le ossa del piede sono 26. Nei bambini le ossa sono molto morbide e il piede tende ad assumere la forma della scarpa. I bambini piccoli di solito non si lamentano se le scarpe sono troppo piccole, perché i loro sensi non sono così acuti quanto quelli dei bambini più grandi e degli adulti. Quindi è importante avere una buona guida quando si acquistano le scarpe per i propri figli.

Insoles - Plantar fasciitis

  • Più di 150.000 clienti non possono sbagliarsi!
  • Politica di refusione a 60 giorni
  • Restituzione dei soldi garantita

Solo 54 €

Malattia di Sever e sindrome di Osgood-Schlatter: Dolore al piede e alla gamba

Se tuo figlio sembra riluttante a camminare o a correre ciò potrebbe essere dovuto al disallineamento del piede. Chiedi al tuo podologo consigli e istruzioni per risolvere il problema. Come misura di prevenzione, potrebbe essere una buona idea far esaminare i piedi di tuo figlio. Se tuo figlio lamenta dolore al tallone, è possibile che soffra della malattia di Sever. Se un bambino ha dolore al ginocchio, potrebbe avere la sindrome di Osgood-Schlatter. È possibile inoltre che tuo figlio abbia dei dolori di crescita, che sono normali durante l’infanzia. Ci sono cose che puoi fare per tutti questi tipi di problemi e di dolori.

In alcuni bambini, il piede resta piatto fino all’età adulta (planarità). Altri bambini possono avere l’avampiede incavato. Nei bambini, l’altezza dell’arcata plantare non è un problema grave. È importante controllare se il bambino cammina ruotando verso l’interno o verso l’esterno il piede, ad esempio se l’angolo della caviglia è scorretto a causa di un’arcata bassa o piatta.
Il disallineamento del piede di tuo figlio può comportare un disturbo dell’andatura. Nei primi anni, i bambini che hanno un piede disallineato potrebbero non riscontrare particolari problemi ai piedi, ma in seguito è probabile che sorgano dei problemi, come ad esempio la malattia di Sever (dolore al tallone), la sindrome di Osgood-Schlatter(dolore al ginocchio), dolori generalizzati ai piedi, dolori alle caviglie e/o dolori alle gambe. I dolori della crescita, che si presentano più o meno in tutti i bambini durante l’accrescimento corporeo, spesso sono molto peggiori per i bambini affetti da pronazione o supinazione dei piedi che non per i bambini che hanno una posizione sana e naturale dei piedi. Spesso un bambino che ha i piedi disallineati può provare dolore durante le attività sportive, eccetera. Molte volte il dolore continua dopo l’attività, cioè il bambino sente dolore sia in condizione di riposo sia quando inizia l’attività. Nei casi particolarmente gravi, il bambino sviluppa un’andatura anomala, per esempio cammina sulla punta dei piedi. Tuttavia, con una diagnosi e una terapia appropriate, il bambino può evitare il dolore al al tallone per il resto della sua vita.

Solette?

I piedi ci sostengono per tutta la vita e sono l’elemento chiave per il corretto allineamento del corpo. Gran parte dei dolori alla schiena, ai fianchi, alle ginocchia e alle caviglie dipendono dai piedi. Se i piedi e le caviglie sono disallineati, il corpo compensa verso l’alto. Le solette possono alleviare i dolori ai piedi e alle altre parti del corpo. Se hai dolori al corpo o piedi indolenziti, spesso le solette possono offrire la soluzione. Affrontando alla radice la causa dei tuoi problemi, eviterai che si manifestino problemi in altre parti del corpo. Con un intervento precoce e concentrando l’attenzione sui piedi di tuo figlio, puoi prevenire molti problemi nell’età adulta:
• Arcata piatta (planarità)
• Dolore durante l’attività fisica e lo sport
• Dolori alle caviglie, alle ginocchia o ai fianchi
• Schiena e collo doloranti
• Spina calcaneare
• Irritazione o dolore alle arcate
• Piedi indolenziti o dolori generalizzati ai piedi.

Le solette Align Footwear® con la tecnologia triplanare, brevettata a livello mondiale, sostengono i piedi di tuo figlio e permettono libertà di movimento ai muscoli e ai tendini della parte inferiore dei piedi. Le nostre solette ripristinano l’andatura naturale di tuo figlio. Correggendo fin dalle prime fasi i piedi del bambino, le nostre solette permettono ai piedi di svilupparsi naturalmente e prevengono o minimizzano i problemi cinetici. Le solette Align Footwear® sono sicure da usare perché non interferiscono con il lavoro dei muscoli. I muscoli dei piedi si indeboliscono se, ad esempio, inserisci nelle scarpe un supporto dell’arcata, un cuscinetto di compressione o una zeppa. Se tuo figlio soffre di una malformazione o di una malattia specifica del piede, ti consigliamo di rivolgerti al medico di famiglia o a uno specialista per farti consigliare e guidare.

Le nostre solette sono disponibili in varie misure, a partire dalla misura (UE) 32 e quindi offrono a tuo figlio l’opportunità di iniziare un trattamento in età precoce. Puoi star certo che, da questa misura in su, i piedi di tuo figlio sono già completamente sviluppati.
NB!
Lars Dalhoff, Professore associato, che insegna anatomia presso la Scuola di Fisioterapia di Holstebro, in Danimarca, ha eseguito unavalutazione delle solette Align Footwear® e consiglia di prendere provvedimenti precocemente per prevenire i dolori e i problemi che possono manifestarsi in seguito. . Puoi trovare il suo articolo a questo indirizzo: https://alignfootwear.it/testimonial/align-footwear-is-visiting-lecturer-in-anatomy-lars-dalhoff/

To go to our webshop – please click the link: https://alignfootwear.it/prodotto/insoles-children/


Politica di refusione a 60 giorni

Restituzione dei soldi garantita

Ring til Mette Fly hvis du har spørgsmål

Hai delle domande?

Chiamaci al numero +45 22 633 633
oppure invia una email a contattaci@alignfootwear.it